venerdì 6 dicembre 2013

“SERRAVALLE FUTURA” POLEMICA SULLA SOPPRESSIONE DELLE FERMATE DEI MEZZI PUBBLICI


CASALGUIDI. Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo la richiesta esposta verbalmente da un consigliere del Gruppo di Serravalle Futura, nell’ultimo consiglio comunale abbiamo appreso che a rispondere anche nelle Sedi Istituzionali non sia l’assessore Gianfranco Spinelli, ma bensì l’assessore Querci!
Questo ci ha lasciato molto perplessi!
Forse all’Assessore Spinelli sono state tolte le Deleghe al Trasporto?
Ma è lo stesso Spinelli che è in forza a Sel, quel partito che difende i più deboli... che promuove la mobilità con i mezzi pubblici? Forse qualcosa non quadra!

Sull’argomento avevamo scritto all’assessore Spinelli per chiedergli le motivazioni di tale soppressione, ma la riposta non è arrivata da lui bensì dal Sindaco e, fatto curioso, pare che sia una decisione presa addirittura all’insaputa dello stesso Assessore come ha ribadito sfacciatamente anche in commissione 3 urbanistica, lavori pubblici, traffico, ambiente, verde pubblico, patrimonio del 3 dicembre 2013 presidiata dal consigliere Gianni Manigrasso.
Nella suddetta Commissione il Sindaco stesso comunicava “la graziosa bugia” ovvero che, dopo aver fatto le verifiche del caso sul reale utilizzo delle fermate da parte della cittadinanza e visto il fastidio che dava nel passare nel centro del paese la decisone più opportuna era proprio quella di rimuovere le fermate in discussione.
A questo punto siamo davvero costretti a chiedere pubblicamente all’assessore Spinelli se la sua delega ai Trasporti è reale o fittizia… e che inoltre sia doveroso da parte sua dare una chiarificazione in merito per scritto o meglio ancora a mezzo stampa.
Ma noi non crediamo affatto alle dichiarazioni del sindaco perché pensiamo che ci siano tante verità e non credo che gli anziani e non, che si recano alla Misericordia di Casalguidi, siano contenti di non aver più un servizio di trasporto pubblico visto che esiste da decenni.
E poi siamo sorpresi che non sia stata proposta dall’Assessore Querci anche la soppressione o lo spostamento della fermata del pullman di piazza Magrini a Serravalle Paese in quanto pare, a detta di diversi cittadini, che la fermata dia molto fastidio ad una nuova attività di gelateria inaugurata nella primavera del 2013, il cui titolare è costretto a spostare tavolini e sedie per far girare l’autobus proprio davanti la fermata che esiste da oltre 50 anni… che rappresenta l’unico collegamento con Pistoia da parte delle persone anziane e non del paese.
Sarebbe interessante conoscere il “pensiero” del Sel Provinciale in merito a tutta la faccenda e se gli atteggiamenti del loro rappresentante locale siano consoni alla filosofia del partito decisamente contraria ai privilegi individuali a discapito degli interessi comuni e dei servizi minimi della cittadinanza.
Gruppo Serravalle Futura
Federico Gorbi, Gianni Manigrasso, Ermanno Bolognini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 6 dicembre 2013 | 19:12 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.