lunedì 25 giugno 2012

DA LEGA A PDL. ALESSANDRA NESTI CI SCRIVE E SI DIFENDE


Buonasera,
sono Alessandra Nesti, Consigliera Provinciale P.D.L. (ex Lega Nord) Pistoia. Mi sono permessa di inviarvi la mia risposta all’articolo uscito sul quotidiano Il Tirreno del
23 giugno dal titolo La Lega, Nesti confusa, che ho mandato al Tirreno ma che hanno pubblicato in minima parte.
Vi chiedo, se possibile, di pubblicarlo integralmente.
Vi ringrazio anticipatamente, saluti Alessandra.

BARDALONE. Non è mia abitudine essere polemica ma, in questo caso, mi trovo costretta a diventarlo. Vorrei rispondere, e poi mi taccio, all’articolo uscito su questa testata (Il Tirreno – n.d.r.) in data odierna, riguardante le mie dimissioni dalla Lega Nord e il mio passaggio al P.D.L.
Ci tengo a rassicurare il Segretario Provinciale del movimento, Mauro Tintori, sul mio stato psicologico che non è per niente confuso, anzi, se qualcuno è “confuso” forse è proprio lui che dice: “quale progetto possa offrire un partito come il P.D.L. che ha speso la maggior parte delle proprie risorse a difendere il proprio Leader Berlusconi dai guai giudiziari: con il partito dei bunga-bunga si va poco lontani”; credo che, in questo momento storico, purtroppo, anche la Lega dovrebbe fare delle riflessioni su i suoi leader, la differenza è che: il Leader Berlusconi per i suoi festini ha speso di tasca, la Lega per la laurea del “Trota” o per altro ha speso i soldi pubblici dei finanziamenti ai partiti.
Al Consigliere Regionale Gambetta Vianna vorrei ricordare che nella lettera di dimissioni che ho inviato al Movimento ho specificato che: “questa mia scelta difficile e dolorosa ha ragioni strettamente politiche, ritengo che da tempo non ci siano più le condizioni per una mia permanenza in questo movimento poiché la forza riformista, diversa dalle altre, con ideali di serenità, legalità, onestà, unione sulla quale ho scommesso non è più tale; ed è proprio da questo che deriva la mia più profonda delusione e rammarico per un’avventura politica nella quale ho messo anima e corpo e che, nel tempo, ha assunto connotati troppo distanti da quelli da me attesi e auspicati. Non mi trovo più nel progetto politico di centro-destra che avremmo dovuto portare avanti in Toscana, non credo più a un Movimento Lega Nord Toscana. Non voglio deludere per il resto di questo mandato coloro che mi hanno votata perché persona conosciuta e stimata” e eletta con il sostegno, in campagna elettorale, del P.D.L. Gli “alleati politici” non si attaccano quando ci torna comodo. Vorrei ricordare al Consigliere Regionale che, per lo stesso motivo per il quale io dovrei dimettermi dalla politica, si dovrebbero dimettere anche coloro che, eletti con i voti del P.D.L., sono passati al Movimento Lega Nord.
Concludo ringraziando tutti per la collaborazione che mi hanno dato e ringrazio anche l’Europarlamentare On. Claudio Morganti che dopo due anni è riuscito a mandarmi la relazione riguardo la disponibilità dei fondi Europei per la riscoperta e la ristrutturazione delle Torri di Popiglio nel Comune di Piteglio; impegno da lui preso personalmente con il Sindaco Gaggini e che riguardava due bacheche informative.
Auguro a tutti un “ Buon Lavoro” con affetto Alessandra.
[lettera]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 25 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.