venerdì 29 giugno 2012

BASTIONE AMBROGI. BOB MARLEY, LO SCIAMANO DEL REGGAE


PISTOIA. Domani, sabato 30 giugno, dalle 21 il parco giardino del Bastione Ambrogi ospiterà l’associazione “I Ricostruttori” che in collaborazione con l’associazione “Amiamo Pistoia” daranno vita alla conferenza “Bob Marley – Lo sciamano del reggae”, nell’ambito del Pistoia Festival.
Oggi viviamo in un mondo troppo spesso privo di ideali, il cui vuoto viene colmato da ricerche di paradisi artificiali e spesso si conclude in modo tragico. Eppure generazioni di giovani, e non solo, hanno vissuto e combattuto per un ideale fino al punto da dare la vita per esso.

L’ideale è ciò che spesso è in grado di dare un senso più pieno alla propria vita fino a farla sopravvivere oltre i confini della vita corporea.
In questo senso un personaggio come Bob Marley, non solo per la sua musica, è ancora vivo nel cuore di tanti. Nella serata dedicata a lui quindi ci occuperemo non solo delle sue canzoni, alcune delle quali saranno eseguite dal gruppo musicale “I Battiti”, non tanto dell’attività politica che lo ha caratterizzato, ma soprattutto della sua vita e di come ha saputo incarnare un ideale.
L’ingresso al parco giardino e alla conferenza è gratuito. È possibile prenotare i tavoli per la cena e per partecipare al dibattito telefonando allo 0573 1709332.
Daniele Perez
Presidente Associazione Culturale
“Amiamo Pistoia” [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 29 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.