martedì 12 giugno 2012

PISTOIA. TERREMOTO LAVORI PUBBLICI, 23 ARRESTI ALL’ALBA – Parte 13


Appalti truccati – Lega Nord: “Ci avevamo visto giusto”

FIRENZE-PISTOIA. «Che qualcosa non quadrasse, lo dicevamo già da qualche anno. Le 23 custodie cautelari eseguite dalla Polizia stanno a certificare che avevamo ragione».
È il commento del capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna e della segretaria comunale pistoiese del Carroccio, Daniela Simionato, alla notizia dell’operazione della Polizia di Stato che ha portato all’arresto di 23 persone per associazione per delinquere, turbativa d’asta, corruzione e concussione a Pistoia.

«Molte aziende del territorio pistoiese – chiosano i due esponenti leghisti – sono state costrette a chiudere i battenti per colpa di questo malcostume. Tanti lavoratori sono adesso a casa per colpa di chi ha orchestrato tutto ciò. Invitiamo le aziende e i lavoratori che sono stati danneggiati a costituirsi parte civile contro gli indagati».
Inoltre, Gambetta Vianna, che aspetta di sapere con precisione cosa sia emerso dalle indagini della Procura per valutare le responsabilità politiche, ha già preparato un documento «da portare all’attenzione del Consiglio Regionale per fare controlli più approfonditi in caso di gare pubbliche sospette. Serve una legge chiara che impedisca a chi ruba i soldi dei cittadini di ricoprire altri incarichi pubblici per tutta la vita e che faccia rifondere di tasca propria i danni subiti dalle casse comunali.
Simionato, che in tempi non sospetti, durante lo scorso mandato come consigliera comunale, ha sempre denunciato l’assenza di trasparenza nell’assegnazione di troppi lavori pubblici, si aspetta ulteriori ed importanti sviluppi. «Non è pensabile che tutto ciò sia potuto accadere senza che esponenti politici della maggioranza ne fossero a conoscenza».
Dott. Marco Giorgio Gargini
Responsabile Stampa
Gruppo Consiliare Lega Nord Toscana
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 12 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012] 

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.