venerdì 22 giugno 2012

COMUNITÀ MONTANA. IL COMITATO PER IL RECUPERO DEGLI AMMANCHI CONTESTA LA REGOLARITÀ DELL’ASSEMBLEA ALLA BACCARINI


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Alle 21 era iniziata l’assemblea pubblica alla Baccarini.
Alle 22 avevano parlato Giuseppe Montagna e Valerio Sichi. Non si era entrati ancora sulle ruberie, ma la lettera che segue era stata consegnata.
È la lettera che i componenti del comitato promotore del recupero degli ammanchi hanno prodotto e ufficialmente dato agli amministratori della Comunità, un documento con cui contestano la regolarità dell’assemblea e con cui chiedono giustizia. Di quella vera.
Il testo dice:

Al Presidente della Comunità Montana
p.c. ai componenti della Giunta
e dell’Assemblea della Comunità Montana
p.c. agli Organi di Stampa

Comitato promotore
 Recupero Ammanco Comunità Montana

Il Comitato Promotore intende farsi portavoce del diffuso malcontento popolare dovuto alla mancanza di trasparenza in merito ai recenti fatti emersi nella vicenda dell’Ammanco in Comunità Montana e chiede supporto e sostegno per:

MANTENERE VIVA L’ATTENZIONE SUL GRAVE SCANDALO DELLA COMUNITÀ MONTANA, PER EVITARE CHE TUTTO FINISCA NEL DIMENTICATOIO E PER FARE PIENA LUCE SULL’ INTERA VICENDA

Nell’intento di ottenere i risultati sopra indicati, questo Comitato promotore contesta fermamente le modalità formali e organizzative con le quali viene effettuata la presente assemblea.
Ritiene, al contrario, che del problema debba doverosamente essere messa al corrente l’intera popolazione montana, con debita pubblicità e reale capacità di intervento da parte di tutti, dedicata esclusivamente alle domande dei cittadini ed alle risposte dei politici e non di tecnici temporaneamente prestati al fabbisogno.
Il Comitato rileva che pervicacemente si insiste nel fingere di spiegare, senza dare la doverosa possibilità di accedere agli atti della Relazione del Dott. Eller.
Il Comitato invita codesta Presidenza, codesta Assemblea, i vari Consiglieri aventi facoltà di farlo, ad inizio seduta, a proporre, tramite mozione d’ordine, nuova proposta di convocazione da sottoporre a votazione, ed altro strumento previsto dalle vigenti leggi in materia, ad indire una nuova assemblea con specifica possibilità di intervento da parte dei cittadini, offrendo agli stessi la possibilità di accedere preventivamente alla visione completa degli atti riguardanti il caso oggetto del presente comunicato.
Il Comitato invita altresì tutti i componenti l’assemblea e la giunta della Comunità Montana a dissociarsi pubblicamente sul modo e sulle forme con le quali la cosiddetta assemblea di questa sera è stata disposta.
Il Comitato recupero Ammanco Comunità Montana, pur presente attraverso suoi componenti a questa assemblea, giuridicamente irrilevante e capziosamente “concessa” e non invece, “dovuta”, non interverrà volutamente, nell’eventuale dibattito e valuterà, nell’interesse generale della popolazione della montagna le future iniziati da intraprendere.
Montagna Pistoiese 22 Giugno 2012.
Comitato promotore
Recupero Ammanco Comunità Montana
La portavoce
Graziella Cimeli
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 22 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.