martedì 19 giugno 2012

LE GRADITE SORPRESE DI BERTINELLI


Proprio ieri sera, dopo cena, un amico mi chiamava e mi diceva che, ricevuto nel pomeriggio dal nuovo Sindaco, ne era rimasto assai bene impressionato:
«Mi aspettavo che se ne stesse sul suo seggiolone ad ascoltare e, invece, non solo ha preso opportunamente appunti su un suo taccuino, ma ha anche fatto domande assai pertinenti e precise» ha concluso.
Gli ho risposto che Bertinelli tutto è fuorché uno sprovveduto. Che – al di là di quello che ho scritto, e che non rinnego – io so perfettamente che il Sindaco ha tutto il suo e un suo valore. Perché è così e perché – se rivedete bene quello che ho scritto –, non ho mai detto il contrario. Dunque ero contento per l’amico che mi aveva telefonato.
Stamattina ho letto, su Nazione e Tirreno, le posizioni che Bertinelli ha intenzione di mantenere in relazione al rapporto vigili-popolazione pistoiese.

Ricordo che Bertinelli lo aveva detto in campagna elettorale e gli do atto del mantenimento di questa promessa: intervento tempestivo, rispetto al suo insediamento e con tutti i problemi che ha avuto sin qui, che del resto gli avevo pronosticato; e vi invito ad andarvi a rivedere un post in cui scrivevo, in tempi non sospetti (14 maggio), «alle bufere giudiziarie che – è quantomeno statisticamente certo – prima o poi dovranno pure abbattersi anche su un Comune che non ha quasi nessun brutto ricordo… (vedi).
Un calo drastico delle azioni sanzionatorie sarà senz’altro lodevole, visto lo sfinimento che si era registrato con la ‘politica interventista’ del comandante Napolitano.
E ancor meglio sarebbe se Bertinelli, prendendo coscienza del fatto che le multe da autovelox per la macchina sistemata sotto il ponte dell’autostrada (contesta e, alla fine, riconosciuta, a quanto mi si dice, illegittima e perciò disattivata da mesi) sono inammissibili, decidesse di fare doveroso atto riparatorio nei confronti dei cittadini taglieggiati da quell’aggeggio infernale, per il quale vorrei, comunque, chiarire nella maniera più assoluta che personalmente non ho di questi problemi – non fosse mai che qualcuno credesse che parlo scorrettamente a mio proprio ed esclusivo vantaggio…
Bertinelli mi ha riservato due gradite sorprese e gliele riconosco tutte: nel mio stile e secondo le mie personali modalità.
Continui su questa strada.
E, se lo fa, non avrò difficoltà a rivedere le mie opinioni e a levarmi tanto di cappello dinanzi a lui.
Edoardo Bianchini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 18 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.