giovedì 21 giugno 2012

SERRAVALLE. GORBI A DAGHINI: «I CONTI NON TORNANO»


Perché Mazzanti e la sua giunta riescono a rinunciare al 20% dell’indennità mentre Mungai & soci non possono farne a meno?

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Sono costretto a chiedere ospitalità a Quarratanews poiché è per mezzo di questo sito che il simpatico consigliere comunista Roberto Daghini mi manda a dire che gli amministratori di Serravalle sono dei poveracci, visto che percepiscono delle indennità che sono, sostiene, “ben poca cosa”.
È ormai abbastanza chiaro che a Daghini è stato assegnato dalla maggioranza il ruolo di kamikaze, il soldato giapponese che si gettava con l’aereo carico di esplosivo sulle navi americane, cosa che certamente Daghini saprà essendo appassionato di storia, come dimostra la sua ricostruzione sul ruolo dei podestà della quale ha voluto gentilmente rendermi edotto.

Solo che il kamikaze è un ruolo delicato, bisogna saperlo fare, perché altrimenti si rischia di perdere un pilota coraggioso, senza affondare nessuna nave nemica.
In questo caso Daghini ha mancato completamente il bersaglio.
Prima di tutto non so come Roberto Daghini, comunista verace, riesca a motivare la sua tesi davanti a un suo elettore, magari operaio cassaintegrato, definendo “poca cosa” l’indennità del sindaco di Serravalle, pari a 2.788,86 lordi (non 3.000 come da lui dichiarato).
Ma questi sono problemi suoi.
Il punto vero è un altro: Daghini, evidentemente istruito male, ha sbagliato tutti i conti. Le indennità di sindaco e assessori non sono diverse se i comuni superano o meno i 15.000 abitanti.
No caro Daghini. Le indennità sono determinate dal decreto ministeriale 119 del 4 agosto 2000, poi corretto con la legge finanziaria 266 del 2005.
Il suddetto decreto prevede una distinzione di indennità in base alla popolazione certo, ma, tra le molte fasce di popolazione ce n’è una che va dai 10 mila ai 30 mila abitanti.
Serravalle (11.561 abitanti) e Quarrata (25.644 abitanti) appartengono alla stessa fascia e pertanto l’indennità del sindaco e degli assessori è identica.
Ora Daghini lasci perdere l’antifascismo di maniera che usa nelle sue spiegazioni e ci racconti perché Mazzanti e la sua giunta riescono a rinunciare al 20% dell’indennità mentre Mungai & soci non possono farne a meno.
Federico Gorbi
Capogruppo Serravalle Futura
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Si si,che lo chiedino a me devo campare la mia famiglia con 900 euro al mese,perche' licenziato dopo 22 anni di "servizi" resi,mi trovo con il cu.o
    per terra solo per aver stuzzicato troppo il capetto.
    ora ho capito che per campare bene bisogna stare con gli occhi chiusi e orecchie tappate.....COME QUALCUNO...
    che TRISTEZZA......

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.