giovedì 21 giugno 2012

ALLUVIONI. AUTORITÀ PRESENTI DOMANI SERA ALL’ASSEMBLEA DELLA BCC DI VIGNOLE



PISTOIA-PRATO-PIANA. Il coordinatore dei Comitati Civici del bacino della piana, Niccolò Lucarelli, e il vice Daniele Manetti, rendono nota la lista delle autorità che prenderanno parte all’assemblea civica del 22 giugno prossimo, domani sera, alle ore 21 presso l’auditorium della BCC di Vignole.

Interverranno:
per la Regione Toscana, l’ingegner Giovanni Massini, in sostituzione dell’Assessore al rischio idraulico Anna Rita Bramerini;
  • per la Regione Toscana, l’ingegner Giovanni Massini, in sostituzione dell’Assessore al rischio idraulico Anna Rita Bramerini;
  • per l’Autorità di Bacino del Fiume Arno, il geologo Marcello Brugioni;
  • per la Provincia di Pistoia, l’assessore alle opere pubbliche Mauro Mari;
  • per la Provincia di Prato, l’assessore Stefano Arrighini è disponibile soltanto per il sopralluogo tecnico delle 18 sul Torrente Ombrone, rinunciando così a intervenire all’assemblea serale;
  • per il Comune di Quarrata, il Sindaco Marco Mazzanti, il Vice Gabriele Romiti, e il responsabile tecnico delle finanze, Marco Baldi;
  • per il Comune di Pistoia, l’assessore Mario Tuci e l’ingegner Biagini;
  • per il Comune di Prato, l’ingegner Lorenzo Frasconi;
  • per il Comune di Agliana, il Vice-Sindaco Italo Fontana;
  • per il Comune di Poggio a Caiano, il Sindaco Marco Martini;
  • per il Consorzio Ombrone, il Presidente-Commissario, Paolo Bargellini.
I responsabili dei Comitati Civici Maria Romano, Daniele Manetti, Vitaliano Manetti, Franco Griffi, Niccolò Lucarelli, esprimono rammarico per la scelta di alcuni rappresentanti politici, di farsi rappresentare da tecnici, tuttavia si dichiarano soddisfatti per essere riusciti ad organizzare l’evento di domani.
L’auspicio è che il confronto si svolga in piena serenità, nel rispetto del dialogo civile e della coerenza.
I cittadini, ribadiscono i responsabili, attendono risposte e passi concreti sul fronte della messa in sicurezza della piana, per cui l’assemblea non rappresenta un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per un serio impegno tecnico e politico.
Ci si aspetta quindi la collaborazione e la disponibilità al dialogo da parte delle istituzioni, che dovranno dimostrare di aver recepite le istanze dei cittadini.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.