lunedì 18 giugno 2012

SERRAVALLE. SULLE ‘GITE CULTURALI’ SCENDE IN CAMPO RENZO BARDELLI – 2


L’ex-Sindaco di Pistoia non risponde alle domande – Perché non spiega chiaramente i motivi delle sue improvvise dimissioni da Presidente di Pistoiambiente?

PISTOIA-SERRAVALLE. Dopo il post Serravalle. Sulle ‘gite culturali’ scende in campo Renzo Bardelli  (vedi), l’amico ed ex-Sindaco di Pistoia mi risponde con la mail che segue:

Leggo solo ora (è una mail del 17 giugno, ore 23:35 – n.d.r.), di ritorno da una salutare giornata al mare, quanto scrivi.
Mi pare di essere stato chiaro ed esauriente. Quel che ho scritto è riferito fino al 2002: Non potevo e non posso fare valutazioni su altri periodi successivi che NON conosco se non superficialmente.

Ho fiducia nell’attuale presidente Alfio fedi: non ho che da ringraziare i proprietari della Discarica che a suo tempo non fecero che APPROVARE quanto io proponevo con INTENTI ETICI e SOCIALI come sempre, per realizzare un ottimo rapporto con la popolazione che risiedeva nei pressi della discarica.
Cordiali saluti.
Renzo Bardelli

Non metto assolutamente in dubbio quello che dice Renzo.
Mi permetto solo di ripetergli, perché non ha risposto, le domande che gli lanciavo nel post a cui sia lui che io ci riferiamo:

se tutto è stato sempre così sociale e innocuo, può spiegarci lui, da ex Presidente del Cassero, secondo il suo brillante punto di vista, come mai:

Mochi non ha mai aperto bocca
Mungai non ha mai voluto rispondere fornendo i nomi dei partecipanti
Pistoiambiente si è trincerata dietro a inammissibili incapacità di risalire agli eventi
come chiarito da Alfio Fedi?
Crede, Renzo, che, se non c’era niente di male, la partecipazione a gite collettive (50-60 partecipanti per volta) fosse davvero reale motivo di protezione di dati sensibili (?) tanto da impedire a Mungai di fare nomi, cognomi e indirizzi dei partecipanti?
Gradiremmo molto una sua autorevole risposta.

Non gli chiedevo di fare valutazioni, ma di rilasciare semplici opinioni, da uomo della strada: tra valutazione e opinione – come tutti sanno – una certa qual differenza c’è pure.
Tutto questo lo ripeto perché sono un giornalista e la funzione del giornalista non è contentarsi dell’elusione delle domande, ma riproporle di continuo e – mi sia consentito – fino a sfiancare gli interlocutori, a prenderli per fame e per sete (o per silenzio).
Una tua opinione, Renzo, vuoi darcela oppure no? Un semplice o no sarà sufficiente.
Poi però spiegaci anche perché nel 2002, di colpo e senza colpo ferire, lasciasti la sedia da Presidente della Pistoiambiente.
E fàllo con ricchezza di particolari, per favore, Renzo.
Edoardo Bianchini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 19 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.