martedì 19 giugno 2012

SERRAVALLE. «COMUNISTI CON I SOLDI DEGLI ALTRI»


SERRAVALLE-CASALGUIDI. Il sindaco di Quarrata, Marco Mazzanti, ha deciso di tagliare del 20% la propria indennità e quella degli assessori che compongono la sua giunta.
Le risorse che verranno risparmiate saranno destinate “in favore della popolazione in stato di bisogno”, come si legge nelle dichiarazioni dello stesso Mazzanti.
Prima di lui la medesima decisione era stata presa dal sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli.
Nel programma elettorale di Serravalle Futura era chiaramente riportata lo stesso tipo di proposta che siamo felici venga ripresa da diversi sindaci.

Purtroppo a Serravalle invece tutto tace. Anzi, in campagna elettorale l’idea di tagliare le indennità era stata ferocemente avversata da Patrizio Mungai, oggi sindaco, e da Simona Querci, oggi vicesindaco.
È inevitabile domandarsi cosa distingua Mazzanti e Bertinelli da Mungai e Querci, visto che appartengono tutti allo stesso partito, il Pd, che ha sempre fatto del sostegno ai bisognosi una propria bandiera.
Evidentemente, in alcuni casi, l’aiuto a chi ha perso il lavoro può essere dato purché non metta in discussione il proprio tornaconto.
Insomma, come diceva Winston Churchill, “comunisti con i soldi degli altri”.
Federico Gorbi
Capogruppo Serravalle Futura - [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 19 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.