giovedì 21 novembre 2013

I RISULTATI DEL NONO CONGRESSO DEL CIRCOLO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA DI AGLIANA


Il direttivo sarà convocato a breve per l’elezione del segretario, del tesoriere e dei componenti della segreteria

AGLIANA. Venerdì 15 novembre u. s. presso il Circolo Arci “Rinascita” di Agliana, si è svolto il IX Congresso del Circolo di Rifondazione Comunista di Agliana.
Il Congresso, al termine della presentazione delle mozioni congressuali e del dibattito, ha proceduto all’elezione del Comitato Direttivo del Circolo, del Collegio di Garanzia e dei delegati al Congresso Provinciale.

All’incarico di componente del nuovo direttivo risultano eletti: Corsini Margheri Luca, Nesti Patrik, Papi Carlo, Papi Silvia, Petrucci Paolo, Sarno Massimiliano e Sinatti Nello. Per il Collegio di Garanzia sono stati eletti: Bernardini Luciano, Giuntoli Dante e Ricotta Nino.
Si è proceduto, anche, all’elezione dei delegati al IX Congresso Provinciale del Partito che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 novembre, presso il Circolo Arci “Le Fornaci” di Pistoia.
Delegati al Congresso Provinciale risultano eletti: Corsini Margheri Luca, Nesti Patrik, Papi Carlo e Sarno Massimiliano. Delegati supplenti: Petrucci Donella e Petrucci Paolo.
Il Comitato Direttivo sarà convocato prossimamente per l’elezione del Segretario del Circolo, del Tesoriere e dei componenti della Segreteria.
Al termine del dibattito congressuale è stato approvato, all’unanimità, un ordine del giorno con cui si auspica che il prossimo Congresso Nazionale, che si terrà a Perugia il 6-7 e 8 dicembre p .v., rappresenti una base da cui ripartire dopo le negative vicende elettorali che hanno minato la forza e la rappresentatività del Partito.
Il Congresso ha reputato non rinviabile l’assunzione di un impegno forte per la costruzione di una sinistra autonoma dal centro-sinistra, che aggreghi tutte le forze politiche, sociali e sindacali a sinistra del P.D., nella prospettiva di conferire una rappresentanza politica al mondo del lavoro che, dopo lo scioglimento del Partito Comunista Italiano, ne risulta assolutamente privo.
Nella prospettiva della ricostruzione della Sinistra di Alternativa ritiene improcrastinabile l’avvio di un percorso per unificare Rifondazione Comunista con il Partito dei Comunisti Italiani, non avendo senso la presenza di due partiti comunisti divisi, ambedue con il simbolo della falce ed il martello e lo stesso riferimento nel Parlamento Europeo. L’unificazione con il P.D.C.I. costituirebbe un segnale forte ed in antitesi rispetto alla lacerante ed incomprensibile frantumazione delle forze politiche della sinistra di alternativa.
Infine invita tutti gli iscritti ed i dirigenti ad un serio e fattivo impegno attivistico per il rilancio del Partito e della sua rappresentatività sia a livello nazionale che nei territori.
Carlo Papi
Segretario uscente del Circolo Prc di Agliana.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 novembre 2013 | 16:27 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.