venerdì 15 novembre 2013

IL COMITATO PER IL COMUNONE ‘RIMBALZA’ A SAN MARCELLO?


Il Sindaco Cormio avrebbe negato l Comune per l’incontro Comunone-dipendenti

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Un lettore del blog ci comunica una notizia che riteniamo interessante. Come nostro costume la poniamo in forma dubitativa, senza offesa al lettore, in attesa di riscontri.
Dunque sembra che il Sindaco di San Marcello Silvia Cormio, ieri 14 novembre, abbia negato al Comitato del Comunone/Dynamone i locali della Casa Comunale per un incontro con i dipendenti.

Se ciò fosse vero, tanto di cappello alla Cormio che ha giustamente vietato l’uso delle stanze comunali a un Comitato di “senza nome” e senza evidenti caratteristiche istituzionali.
Se ciò corrisponderà a verità, questi piccoli segnali di indipendenza dai poteri esterni al Comune e il rispetto che il luogo merita, non possono non fare piacere: timidi accenni di una Politica che desidera riappropriarsi anche delle sue prerogative formali?
Al contrario, nel Comune di Piteglio, non sappiamo quanto partecipata, si sarebbe svolta analoga riunione fra Comitato Comunone/Dynamone e dipendenti con l’assenso del Sindaco Gaggini.
Sicuramente il Comitato avrà inviato una lettera di richiesta o, in sua vece, i Sindacati. Altrimenti siamo alla follia.
Vi faremo sapere. O forse ce lo farà sapere il Grillo Parlante…
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 15 novembre 2013 | 06:57 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.