giovedì 14 novembre 2013

PRESENTAZIONE NATURART n. 12


L’affresco dell’Oratorio di San Desiderio

PISTOIA.  Un affresco maestoso, che toglie il fiato. Non è a Roma, né a Firenze. È a Pistoia, all’Oratorio di San Desiderio. Quanti pistoiesi lo sanno? O lo hanno visto? NATURART lo farà scoprire nel nuovo numero, che verrà presentato venerdì 15 novembre 2013 alle 21 proprio nei locali dell’Oratorio, in Via Laudesi, 53.
La rivista della Giorgio Tesi Editrice continua così nell’opera di riscoperta dei tesori e delle bellezze pistoiesi e nello scopo di farli conoscere nel mondo. Dopo l’Arazzo Millefiori, custodito in Cattedrale, questa è la volta dell’affresco di Sebastiano Vini, realizzato nel 1570, in cui l’artista descrive la storia del contingente romano torturato e ucciso per la propria fede. 

Ma nel numero in uscita sono presenti articoli anche sulla Fortezza Santa Barbara, sul Duomo di Pescia, sulle installazioni di arte e natura di artisti pistoiesi nei boschi dell’Abetone, sull’epoca in cui le ghiacciaie del Reno erano “il lavoro” della montagna pistoiese, sui manifesti tra arte e pubblicità dei Bagni di Montecatini e sulle opere di Pietro Bugiani.
Durante la presentazione del numero dodici della rivista, a dibattere sul tema “Valorizzare Pistoia scoprendo le sue bellezze nascoste” ed a presentare i contenuti del nuovo numero di NATURART, saranno: Valerio Tesi, Responsabile per la Soprintendenza, Elena Becheri, assessore alla Cultura del Comune di Pistoia, Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio, Roberto Abati, direttore generale Asl 3, Giacomo Galanda, capitano della Giorgio Tesi Group.
La serata è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare e l’ingresso è gratuito. La rivista sarà distribuita gratuitamente durante l’evento
Per chi non conoscesse ancora il progetto di NATURART, di seguito una breve descrizione:
NATURART è una rivista trimestrale di Natura, Turismo e Arte sulla provincia di Pistoia stampata in 10.000 copie per ogni numero. Viene distribuita gratuitamente sul territorio della provincia di Pistoia tramite punti di informazione turistica e all’interno delle aziende e strutture ricettive che fanno parte del progetto. NATURART fa conoscere Pistoia nel mondo perché viene spedita in più di 40 paesi, alle aziende clienti e potenziali clienti dell’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group, che ciclicamente vengono a Pistoia per acquistare piante.
L’intento è far conoscere e apprezzare al meglio il nostro territorio e le sue eccellenze, veicolando un flusso di turismo commerciale che ruota attorno al mondo dei vivai di Pistoia, fatto di migliaia di operatori del settore provenienti da tutto il mondo.
NATURART è al terzo anno di edizione e oggi è una realtà riconosciuta e apprezzata unanimemente. Uno dei risultati più importanti ottenuti in questi due anni è che NATURART è diventato uno strumento riconosciuto dalle istituzioni e dalle associazioni di categoria come veicolo di promozione del turismo e della cultura della provincia. 
La Camera di Commercio e la Provincia di Pistoia hanno infatti realizzato alcuni numeri speciali di Naturart dedicati al territorio pistoiese e alle sue eccellenze per la promozione turistica nelle fiere internazionali. NATURART è diventata così uno degli ambasciatori delle bellezze e della cultura di Pistoia e della Toscana nel mondo, fornendo un importante valore aggiunto alle iniziative di marketing territoriale e turismo intraprese dal territorio.
È possibile sfogliare e richiedere la rivista su www.naturartpistoia.it e sul profilo Facebook.
La rivista viene diffusa anche nelle migliori edicole di Pistoia.
[tesi group]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 14 novembre 2013 | 19:00 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.