sabato 15 settembre 2012

CRISI BREDA. MENTRE LA NOMENKLATURA PISTOIESE SCRIVE LETTERE, TOMMASO BRACCESI SI MUOVE


Ha ottenuto da Passera l’assicurazione che il problema finirà all’attenzione del Governo

ROMA-PISTOIA. Interessante incontro romano di Tommaso Braccesi, consigliere comunale Pd di Pistoia, con il ministro dello Sviluppo Economico.

Partecipando a un convegno (“Cambiamo l’Italia”) su iniziativa dell’associazione politica guidata dall’ex ministro dell’Istruzione Giuseppe Fioroni (il convegno si è svolto l’intera giornata di sabato, nell’auditorium dell’Università Gregoriana), Tommaso Braccesi ha potuto avvicinare il ministro sottoponendogli in presa diretta la questione “AnsaldoBreda”.
«Con molta cortesia, il ministro mi ha fatto presente che davanti a una situazione in effetti assai pesante dell’azienda, lui si rammarica per non aver ancora risposto alle lettere inviate dalle autorità cittadine che ha peraltro ha precisato di non avere materialmente presente. Mi ha però autorizzato – precisa Braccesi – a annunciare che fornirà in tempi rapidi una risposta a tutte le istituzioni che hanno sottoposto il problema e che, in effetti, è giusto ricevano un segnale di attenzione da parte del Governo».
Con Tommaso Braccesi al convegno romano era presente un piccolo gruppo di democratici pistoiesi.
Hanno ascoltato, e sono intervenuti nel dibattito con esponenti della politica, delle istituzioni, della società civile fra i quali il segretario Cisl Raffaele Bonanni, il presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, il presidente della Comunità di Sant’Egidio Marco Impagliazzo, il vicepresidente di Confindustria Ivanhoe Lo Bello, il presidente Acli Andrea Oliviero, il presidente Istat Luigi Biggeri, il ministro Andrea Riccardi e, appunto, il collega Corrado Passera.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 15 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Ai burocrati pistoiesi del PD manca la grinta e la fantasia per muoversi con efficacia.
    Si affidano a semplici letterine (che finiscono addirittura per non passare neppure il filtro delle segreterie personali del ministro) quando, su Breda e altro, forse meriterebbe muoversi in modo diretto attivando canali giusti, altro che storie!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.