lunedì 14 gennaio 2013

DOMANI BEPPE GRILLO A PISTOIA


di LUIGI SCARDIGLI

PISTOIA. Martedì 15 (cioè domani – ndr) Beppe Grillo Sarà a Pistoia.
Il comico parlerà con cittadini e simpatizzanti in piazza del Duomo alle 17.
Il comunicato del Movimento 5 Stelle prosegue, in modo sin troppo scarno, con poche altre righe, nelle quali si evidenzia soprattutto che per tutti i diversamente abili la manifestazione ha previsto uno spazio privilegiato – menomale.

Ma non è di questo, che voglio parlarvi. Ci andrò, ascolterò e se mi sarà possibile, lo intervisterò; altrimenti, mi limiterò a raccontarvi quello che dirà.
Sono un grillista perché non si può non essere: dice cose che dovrebbero appartenere non all’immaginario collettivo, ma al reale individuale.
Mi soffermo, senza lasciar trapelare alcun tono polemico, sull’aggettivo usato dal M5S per indicare il proprio più illustre rappresentante: il comico parlerà e via discorrendo.
Già, il comico.
Se nemmeno loro, gli affiliati, riconosco a Beppe Grillo il ruolo di leader, ma continuano a chiamarlo con l’etichetta della sua gloriosa precedente esistenza, qualcosa stride.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 14 gennaio 2013 | 17:02 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Caro Luigi, eppure sei uno del mestiere e dovresti sapere che i giornalisti quando recepiscono un comunicato stampa lo adattano con parole proprie...
    Questo per dirti che è improprio dire che il comunicato stampa "del 5 stelle è fin troppo scarso" per il semplice fatto che quell'articolo a cui fai riferimento di effettive poche righe è il risultato di 2 nostri attivisti e mezzora circa di intervista. Un'altra cosa, al di là del fatto che "noi" non definiamo Grillo un comico ma il megafono del 5 stelle, c'è da dire che non è una menzogna dire che Grillo è un comico per il semplice fatto che lo è veramente per mestiere scelto e che del Movimento 5 stelle è si il fondatore ma non ne sarà mai il leader, perché cosi vuole che sia anche lui. Altrimenti si sarebbe candidato come "premier".. Ti informo anche che domani ci sarà pure lo spazio dedicato alla stampa,dietro allo spazio disabili, dopo essersi regolarmente iscritti al gazebo che sarà dedicato all'accoglienza stampa, iscrivendosi dichiarando testata e dati anagrafici. Ovviamente,come sempre, tu e Quarratanews sarete i benvenuti.
    Cordiali saluti.

    Maurizio Giorgi - Portavoce MoVimento 5 stelle - Pistoia

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.