martedì 29 gennaio 2013

LEZIONI DI RECUPERO GRATUITE PER GLI STUDENTI DELLA MEDIA E DEL BIENNIO DEL SUPERIORE


QUARRATA. Il Comune di Quarrata, la Parrocchia di Santa Maria Assunta e l’associazione “Il Pozzo di Giacobbe” organizzano lezioni di recupero scolastico per studenti della scuola media inferiore e del biennio della scuola superiore.
Le lezioni si svolgeranno nei locali parrocchiali nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, in orario pomeridiano, a partire dal 12 febbraio fino al 14 giugno. Le lezioni saranno organizzate in maniera singola o per piccoli gruppi e saranno tenute da insegnanti di varie discipline, sulla base delle richieste pervenute.

L’obiettivo che gli organizzatori si pongono è quello di sostenere le famiglie nel difficile compito educativo, offrendo un servizio gratuito, svolto da personale qualificato.
Le famiglie interessate potranno compilare il modulo di richiesta reperibile presso la Parrocchia, i Servizi Sociali del Comune di Quarrata o l’Associazione “Pozzo di Giacobbe” e riconsegnarlo al Parroco entro il giorno 3 febbraio 2013.
Alle attività saranno ammessi 20 ragazzi; sulla base delle domande pervenute, una commissione predisporrà una graduatoria, tenendo presente il fabbisogno educativo, secondo le votazioni conseguite nelle materie richieste.
“Si tratta di un sostegno alla didattica che abbiamo pensato di offrire ai ragazzi in difficoltà e alle loro famiglie, che spesso non sanno a chi rivolgersi per trovare un supporto qualificato (e in questo caso gratuito) per migliorare il rendimento scolastico dei propri figli – spiegano l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lia Colzi e l’Assessore alle Politiche Sociali Stefano Lomi –. È un progetto avviato per ora in fase sperimentale, che potrà ampliarsi per i prossimi anni scolastici se riusciremo a raggiungere buoni risultati, sia a livello organizzativo che formativo.”
Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti n. telefonici:
– Comune di Quarrata, Servizi Sociali: tel. 0573/771440 – 771438 – 771439
– Parrocchia di S. Maria Assunta: tel. 0573/72125
– Associazione “Il Pozzo di Giacobbe”: tel. 366/4014642
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 29 gennaio 2013 | 17:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.