giovedì 24 gennaio 2013

RIFONDAZIONE COMUNISTA A FAVORE DI MUNGAI


«Sul polo scolastico solo accuse pretestuose dell’opposizione»

SERRAVALLE. Il circolo di Rifondazione comunista “Ivo Baglioni” di Serravalle P.se nella persona del suo segretario Angelo Gregucci, conferma la fiducia alla coalizione comunale di centrosinistra oggetto di attacchi mediatici di parte dell’opposizione. In ultimo la vergognosa campagna di stampa avente lo scopo denigratorio del nuovo polo scolastico di Casalguidi.
Questa opera è il più importante investimento (circa sei milioni di euro) effettuato negli ultimi anni nel Comune di Serravalle e limitrofi. Come giustamente riferito dal sindaco Mungai: “I materiali usati sono a basso impatto ambientale, tutti ecologici e reperibili: non c’è traccia di resine o plastica. Inoltre sono stati scelti materiali che richiederanno bassi costi di manutenzione, come per le ringhiere zincate sulle facciate degli edifici. Nella scuola, riscaldata a metano, è stata installata una moderna caldaia a condensazione per abbassare costi. Inoltre, nell’area delle scuole materne, si è optato per il riscaldamento a pavimento, collocato sotto il parquet. Saranno inoltre recuperate le acque piovane per gli scarichi dei bagni”.
L’opposizione di Serravalle futura presenta una denuncia ai vigili urbani per presunte irregolarità tra cui verniciature, profilati metallici, paratie non regolari ecc. Tutte queste cose a nostro avviso sono solo pretestuose, non hanno nessuna ragione se non quella di rallentare l’operato della giunta comunale. Se la scuola ha avuto tutti i permessi necessari e collaudi per la sua apertura, vuol dire che gli organi preposti ai controlli non hanno ravvisato pericoli, sollevare alla vigilia dell’inaugurazione pretesti inesistenti o ininfluenti denuncia il tentativo fortunatamente andato a vuoto di posticipare l’evento. Con il risultato che con tutto questo clima a rimetterci sono solo i cittadini di Serravalle.
Angelo Gregucci
segretario Circolo Rc Serravalle Pistoiese
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 24 gennaio 2013 | 22:16 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.