mercoledì 23 gennaio 2013

ERP – ON MORGANTI (ELD): «BASTA ACCESSO DEGLI EXTRACOMUNITARI NELLE CASE POPOLARI A SCAPITO DEI PISTOIESI»


«Innalziamo gli anni di residenza ad almeno sette nel Comune del bando» – In Regione c’è già una proposta di Legge in merito

PISTOIA. «Consultando la graduatoria provvisoria dell’assegnazione delle case popolari in affitto a Pistoia si nota subito che i primi posti, quindi chi ha un punteggio più alto, sono occupati da cittadini extracomunitari. Serve un vero cambio di rotta circa l’accesso all’edilizia residenziale pubblica». È questo il commento dell’europarlamentare dell’Eld, Claudio Morganti, all’indomani della pubblicazione della graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle abitazioni popolari in affitto.
«L’accesso alla residenza pubblica popolare – spiega Morganti – ritorna ad essere quotidianamente di attualità e necessita, oggi più che mai visto l’aumento della disoccupazione e delle persone disagiate, di una regolamentazione che, a mio avviso, deve passare dall’innalzamento degli anni di residenza nel territorio comunale dove si presenta la domanda. In Regione – prosegue l’europarlamentare – giace dal 2010 una proposta di Legge, fortemente voluta dal sottoscritto, e poi presentata dagli allora consiglieri leghisti, che innalza ad almeno sette gli anni di residenza nel Comune o nei Comuni a cui si riferisce il bando. Lo stesso Governatore Rossi in campagna elettorale promise di rivedere gli anni di residenza nel territorio toscano, ma tali promesse sono servite esclusivamente come specchietto per le allodole della sua elezione. Soltanto quando ci sarà una giusta Legge regionale si potrà mettere fine al razzismo al rovescio, cui spesso facciamo fronte, e dare un aiuto a chi ha realmente contribuito alla crescita e allo sviluppo della nostra regione.
Nei prossimi mesi – annuncia Morganti – vedremo di organizzare alcune azioni forti e concrete per sensibilizzare il Governatore Rossi a discutere e ad approvare la proposta di Legge presentata nel 2010».

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 23 gennaio 2013 | 16:26 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.