giovedì 27 giugno 2013

OSPEDALE PACINI SAN MARCELLO. INCONTRO ALL’ASSESSORATO REGIONALE SANITÀ


Buona disponibilità nei confronti delle richieste di non depotenziare la struttura?

PISTOIA. Ieri si è svolto un incontro in Regione Toscana, fra i capigruppo del Consiglio Provinciale di Pistoia e la segreteria dell’Assessore alla sanita con i relativi dirigenti.
All’ordine del giorno un solo punto: l’ospedale Pacini di San Marcello.
Nella discussione è stata ribadita la volontà di non chiudere il nosocomio montano ma, seppur nell’ottica di una revisione e razionalizzazione dei costi, provvedere ad una riorganizzazione che non penalizzi gli abitanti.

È stato fatto presente dai consiglieri la necessità sociale e l’opportunità di rilancio economico rappresentata dalla presenza dell’ospedale in montagna.
L’età media degli abitanti, la distanza da Pistoia e soprattutto l’afflusso turistico invernale ci ha spinto a chiedere, come indicato nell’ordine del giorno del Pdl approvato all’unanimità dal Consiglio Provinciale, la realizzazione di un pronto soccorso di eccellenza e soprattutto l’incremento della domiciliazione.
Abbiamo riscontrato una buona disponibilità da parte dei nostri interlocutori, tant’è che è stato già programmato un altro incontro nei prossimi quindici giorni, a cui sarà invitato il direttore Asl 3.
Patrizio La Pietra
Capogruppo Pdl Consiglio Provinciale
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 27 giugno 2013 | 18:23 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Alla “politica tutta” indipendentemente dal “colore”
    è per la vostra incapacità che è già stata attuata questa riorganizzazione che porterà in tempi brevi alla chiusura.
    Voi incapaci e interessati solo ai vostri interessi personali o del partito di appartenenza, cosa stavate facendo, quando la ASL 3 vi ha presentato questi assurdi tagli e gli altri amministratori degli altri ospedali interessati lottavano?
    Prova ne sia, che questa riorganizzazione è stata attuata solo all’ospedale Pacini di San Marcello.
    A voi non è ancora chiara una cosa:
    la Montagna rivuole l’ospedale Pacini con quello che aveva prima di questa riorganizzazione.
    Quei pochi che hanno preso iniziative, l’hanno fatto volutamente a cose fatte e chi – pochi - è in buona fede, l’ha fatto male e senza la giusta determinazione.
    Quindi: o incapaci, o con un interesse a far MORIRE la Montagna Pistoiese.
    Amministratori e politici alla Bokassa, cosa hanno concesso personalmente a voi in cambio?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.