mercoledì 19 giugno 2013

SPORTELLO AMICO DELL’ALIMENTAZIONE. VENERDÌ 21 GIUGNO NASCE IL SERVIZIO GRATUITO DELLA NUTRIZIONISTA


Ancora una volta Farcom si conferma ‘farmacia dei servizi’ creando il primo servizio per l’alimentazione 

PISTOIA. Pronto, qui sportello amico dell’alimentazione. Sempre più Farmacia dei Servizi. Farcom Spa, la partecipata del Comune di Pistoia a cui confluiscono le Farmacie Comunali Pistoiesi, propone un nuovo importante servizio totalmente gratuito a favore dei bambini, delle famiglie e degli anziani. Parliamo della nutrizionista che Farcom Spa mette a disposizione di tutti i cittadini per svolgere attività rilevante quali la prevenzione dell’obesità, il programma dietetico per i bambini fino a 15 anni di età, i controlli periodici e lo svezzamento e sostegno della genitorialità.

Il servizio, che prende avvio venerdì 21 giugno, è assicurato dalla dr.ssa Alessandra Fresa Biologa Nutrizionistica presso la Farmacia 2 del Fagiolo tutti i venerdì dalle ore 16 alle ore 19:30. Per l’occasione la Farcom ha allestito un vero e proprio sportello nutrizionale, affiancato al già attivo sportello psicologico gratuito gestito dalla psicologa Beatrice De Biasi.
Anche per il servizio della nutrizionista è possibile la prenotazione, basta telefonare al l 0573.358597 tutti i giorni.
“Come è avvenuto per lo sportello gratuito psicologico, che ha fatto scuola in toscana e in Italia – spiega Simona Laing, Presidente di Farcom Spa – così abbiamo pensato di estendere questa esperienza a un altro servizio importante per la famiglia, quella della nutrizionista. È sempre più presente sia nella popolazione infantile, sia quella più adulta, il problema dell’alimentazione e dei corretti stili di vita. Grazie a questo servizio, totalmente gratuito, è possibile avere quelle indicazioni fondamentali per crescere correttamente i nostri figli e stare in salute nelle varie età della vita. Farcom Spa ancora una volta vuole interpretare la sua missione come Farmacia dei servizi a fianco dei cittadini e a sostegno della salute di tutti”.
Il Progetto ha ricevuto la partnership nazionale di Assofarm che riunisce le Farmacie comunali di tutta Italia e, a livello locale, dell’Asl 3 di Pistoia e dell’istituto comprensivo Raffaello di Pistoia.
[scritto da roberta rezoalli – farcom]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 19 giugno 2013 | 18:50 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.