venerdì 28 giugno 2013

IL COMITATO «PESCIA PER MATTEO RENZI» DIVENTA L’ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE “ADESSO PESCIA”

PESCIA. A Pescia lo scorso anno un gruppo di persone hanno dato vita al comitato locale per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato premier.
Era stata identificata in Matteo Renzi la figura giusta per rinnovare la sinistra riformista e concorrere per il governo del Paese con un progetto innovativo.
L’Italia aveva e ha bisogno prima di tutto di una nuova classe dirigente e di cambiamenti epocali che rilancino l’economia e lo sviluppo oltre a ridare credibilità alla politica.

Il programma e le idee Matteo Renzi hanno convinto da subito perché affrontavano in modo diretto e trasparente i nodi del Paese irrisolti da decenni: la riforma delle Istituzioni e della pubblica amministrazione, i necessari tagli dei costi della politica, una modifica dello stato sociale che tuteli i nuovi ceti meno abbienti, una visone dell’economia moderna e dinamica dove i giovani possano avere nel mondo del lavoro nuove opportunità e dignità.
Purtroppo Matteo Renzi ha perso quelle primarie e con il senno di poi si può ragionevolmente dire che questa sconfitta è costata cara al centrosinistra in particolare e all’Italia in generale , poiché entrambi hanno mancato una grande occasione per dotarsi di una nuova classe dirigente portatrice di progetti ambiziosi.
La situazione politica e socio- economica rimane grave ed è sotto gli occhi di tutti; la speranza è che questo governo, nato per senso di responsabilità politica dopo le note e poco edificanti vicende post elettorali, possa dare delle risposte veloci ed efficaci soprattutto riguardo ad una urgente riforma della legge elettorale che garantisca un vera governabilità e al varo di misure economiche che aiutino immediatamente la crescita e la creazione di posti di lavoro per i giovani .
Detto questo, a nostro avviso, il progetto di Matteo Renzi rimane in campo con tutta la sua carica innovativa ed è l’unica opzione spendibile sia per costruire un partito veramente riformista e moderno che per affermarsi alla guida del governo con un mandato politico forte e di ampio respiro.
Per questo noi rimaniamo in campo, fiduciosi che ciò che non è stato possibile affermare con l’ultimo passaggio elettorale possa essere raggiunto nel prossimo futuro.
Durante la campagne per le primarie abbiamo visto molte persone avvicinarsi ai comitati locali che sostenevano Matteo , giovani e meno giovani che anche a Pescia hanno ritrovato entusiasmo per la politica e per l’impegno civico, elettori che hanno riacquisito motivazioni e speranza vedendo che finalmente si poteva credere di dare vita a una forza politica veramente riformista a vocazione maggioritaria che si prendesse la responsabilità di fare le scelte difficili e giuste per risollevare l’Italia.
Tutte queste persone non possiamo vederle tornare a rinchiudersi nella loro “guscio” , vogliamo continuare a coinvolgerle tenendo vivo il loro interesse e la loro passione in attesa della prossima occasione nazionale, ma anche in vista di quello che accadrà a Pescia in vista delle prossime elezioni amministrative, che sono un passaggio fondamentale per ridare una prospettiva di crescita e sviluppo a una città che ormai da dieci anni è in pieno declino.
Per questo dal comitato Pescia per Matteo Renzi prende vita l’associazione “Adesso Pescia”.
Oltre alle tematiche di carattere generale sopra citate l’associazione ha l’ambizione di promuovere, con il coinvolgimento di tutti i cittadini interessati , tutte le iniziative utili e necessarie a definire un impianto di idee e progetti innovativi e coraggiosi per la nostra città, così come Matteo Renzi voleva e vuole ancora fare per il rilancio del Paese.
Vogliamo con questa nuova associazione continuare a parlare a tutti quelli che si nono avvicinati al comitato in occasione delle primarie e sulla base di proposte concrete per lo sviluppo di Pescia impegnarsi a costruire anche a livello locale una moderna forza riformista che abbia il coraggio di fare scelte epocali per Pescia e selezionare una classe dirigente all’altezza delle sfide.
Deve essere chiaro che non ci costituiamo in contrapposizione a nessuno, ma esclusivamente per partecipare, insieme a chi condividerà i progetti giusti e come noi ha a cuore il bene di Pescia, alla costruzione di una nuova fase politica dove la città possa riacquisire un ruolo centrale in Valdinievole e sfruttare al massimo le sue enormi potenzialità inespresse.
Per questo proporremo incontri e iniziative sui temi centrali che caratterizzeranno l’azione amministrativa locale al fine di favorire la partecipazione e l’interesse dei cittadini prima di tutto, ma anche dei partiti e associazioni , cercando sulla base di analisi reali e proposte serie di affermare una moderna visione della città che vorremmo.
Per tutto questo il nostro obiettivo e la nostra priorità è “Adesso Pescia”.
[comunicato comitato promotore]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 28 giugno 2013 | 17:42 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.