venerdì 21 giugno 2013

AGLIANA E I SOMMARI BILANCI DELL’AGISPORT. UNA PRECISAZIONE DELLA DOTTORESSA PELLEGRINESCHI



AGLIANA. Dietro al nostro post di stamattina Agliana e i sommari bilanci dell’Agisport, la dottoressa Ornella Pellegrineschi ci ha scritto la seguente mail:

Buongiorno, sono la Dott. Ornella Pellegrineschi, segnalo a codesto spettabile blog che quanto riportato nella news di oggi 21 giugno 2013 di cui all’oggetto, al capoverso di seguito riportato:

..... OMISSIS ..... la Dr.ssa Ornella Pellegrineschi, del Comune di Agliana, interpellata sull’argomento, ci ha risposto seccamente e, visibilmente imbarazzata, ha risposto: “Non so dire niente! Sono scelte dell’Amministrazione e dei Dirigenti” ......OMISSIS.......

contiene inesattezze in quanto la scrivente non è stata ufficialmente interpellata sull’argomento, né avrei potuto esserlo in quanto come funzionaria non posso rilasciare interviste alla stampa senza autorizzazione, ma semplicemente avvicinata durante momenti di vita privata.
Contiene inoltre affermazioni false in quanto il virgolettato a me attribuito non risulta corrispondere a verità.
Infine, le osservazioni sul mio atteggiamento nel rispondere a colui che in quel momento mi stava avvicinando sono del tutto arbitrarie e fuori luogo in quanto riguardano la sottoscritta nell’ambito della propria sfera privata di tempo libero.
Si invita pertanto a rettificare immediatamente e ufficialmente il suddetto articolo, riservandomi di tutelarmi in ogni modo previsto dalla legge.
Saluti Dott. Ornella Pellegrineschi

Non abbiamo alcuna difficoltà a pubblicare le dichiarazioni di cui sopra, che sono e restano solo semplici dichiarazioni: ma non possiamo certo esimerci dal rilevarne alcune stridenti incongruenze.
La dottoressa deve dirci, intanto, se è stata o meno interpellata da Romiti, al di là o meno dell’ufficialità: che non ha alcun senso e non rileva. Se con Romiti la dottoressa ha scambiato anche solo quattro chiacchiere, pure sul sagrato della chiesa, la verità sostanziale è stata garantitamente rispettata secondo le regole migliori del buon giornalismo.
Se la dottoressa, poi, sostiene che le affermazioni virgolettate sono false, cosa intende dire se non il contrario di quello che è scritto nelle parole? E dunque: lei sa dire tutto sull’Agisport? E le scelte riguardanti l’Agisport non sono affatto dell’Amministrazione e dei dirigenti? E se non sono di loro, di chi sono allora?
Perché la dottoressa, infine, ha spedito la sua mail – come si vede dall’immagine – anche al Sindaco Ciampolini e all’Assessore Magazzini? Che c’entrano, loro, nei rivendicati spazi privati della dottoressa? O è forse vero – come potremmo giustamente sospettare – che potrebbero esserci ritorsioni da parte dei politici pur non avendo, lei, la dipendente, detto mezza parola e avendo, perciò, confermato la sua piena lealtà all’amministrazione aglianese?
Il fatto è che, in tutta la questione Agisport, i politici ci hanno sin qui risposto che, dopo aver versato i contributi (e che contributi, 100mila euro all’anno!), una volta che l’ufficio (nella fattispecie la dottoressa Pellegrineschi e l’Ing. Giorgi) non fa nessun rilievo circa l’utilizzo dei fondi medesimi, va tutto bene. Dunque: avremo ragione di chiedere, anche sul sagrato della propositura di Agliana, come stanno le cose a uno dei referenti cui la questione fa capo? Oppure ad Agliana ci vuole il visto speciale della Repubblica di Cesnokgrad per poter ottenere una semplice risposta sull’utilizzo di centinaia di migliaia di € degli aglianesi? A questo punto la dottoressa ci dica chiaramente se lei, o l’ingegner Giorgi, controlla o meno i bilanci consuntivi di Agisport. O ce lo faccia dire dal Sindaco o dall’Assessore Magazzini o da chiunque altro.
Se poi ha qualcosa da aggiungere ulteriormente, ce lo sottoponga: ma in primo luogo si chiarisca con i suoi illuminati amministratori, che non sembrano molto portati alla chiarezza, alla trasparenza e al rispetto dell’informazione.
Grazie per la cortese attenzione.
Q/n

P.S. – Ma è mai possibile che tutti i dipendenti pubblici tremino dinanzi alla Pubblica Amministrazione?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 21 giugno 2013 | 19:10 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Al Sindaco di Agliana Eleanna Ciampolini,

    Per trasparenza della cosa pubblica,per incentivare i cittadini a partecipare attivamente,vorrei cortesemente sapere,nel rispetto dello Statuto comunale e delle leggi vigenti se al Sindaco Pro tempore, attraverso i suoi funzionari è permesso controllare i bilanci dell'Agisport.
    In attesa, ringrazio anticipatamente
    Pier Vittorio Porciatti

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.