venerdì 21 giugno 2013

VIABILITÀ, PROVVEDIMENTI SULLA SR 66 PER FLUIDIFICARE IL TRAFFICO NEI MESI ESTIVI

Da venerdì 21 giugno regolazione impianto semaforico di Tani e apposita cartellonistica per viabilità alternativa

PISTOIA. Al fine di evitare disagi al traffico e il formarsi di code lungo la SR 66 Pistoiese, con il sopravvenire della stagione estiva e l’intensificarsi degli spostamenti da e per la montagna pistoiese, soprattutto durante il fine settimana, la Provincia di Pistoia, Servizio Infrastrutture, comunica che, a partire da oggi, venerdì 21 giugno, saranno attivate le seguenti misure:

l’impianto semaforico posto in località Tani, nei pressi di Cireglio, sarà regolato tramite un temporizzatore, in modo da dare priorità, durante le ore della mattina, ai veicoli che salgono da Pistoia diretti verso la montagna e, viceversa, nel pomeriggio, in modo da rendere più scorrevole il traffico in discesa;
non solo, al fine di indicare una viabilità alternativa per gli automobilisti in salita e in discesa, saranno posizionati appositi cartelli: all’uscita di Pistoia Ovest (per il parco zoologico) con percorso alternativo consigliato per Prunetta, passando dalla SP 17 Pistoia-Femminamorta; in località la Lima, all’Abetone, con deviazione consigliata sulla ex strada statale 633, oggi SP 633 Mammianese-Marlianese, in direzione Pistoia.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 21 giugno 2013 | 07:55 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Ci saranno comunque alcune eccezioni: quando transiterà il consigliere regionale Gianfranco Venturi, il semaforo rimarrà verde in quel senso di marcia fintanto che non sarà passato. La Provincia, su interessamento dello stesso Gianfranco Venturi, sta valutando di dare questa possibilità per evitare le file anche ai sindaci della Montagna, ma solo a quelli favorevoli al Comunone Dynamone e ad alcuni soci fondatori del comitato per la fusione.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.