venerdì 28 giugno 2013

COMUNONE-DYNAMONE. «ALMENO FATECI UN REFERENDUM DOPPIO!»

di GRILLO PARLANTE

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Dai, picchia e mena si continua a proporre per il Comune Unico della Montagna, quella forzata unione a quattro (Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello Pistoiese), pur sapendo che molti dei residenti dei primi tre comuni rifiutano l'unione con San Marcello e che in questo modo sarebbero costretti a subirlo.

Ma allora perché non fare un referendum che abbia due opportunità e cioè:

1) Volete voi che si costituisca un Comune Unico per la montagna pistoiese formato da Abetone, Cutigliano e Piteglio?

Oppure

2) Volete voi che nel Comune Unico formato da Abetone, Cutigliano e Piteglio venga incluso anche quello di San Marcello Pistoiese?

Ritengo che questa formulazione possa quanto meno tranquillizzare chi non vuole mettere il nuovo Ente nelle mani di quei politici arruffoni e discreditati che quando hanno avuto in mano la disciolta Comunità Montana hanno determinato il degrado (e, speriamo di no, la morte) della nostra ora disgraziata montagna.
Soltanto così chi è chiamato al voto referendario potrà liberamente decidere senza le pastoie frapposte dai pochi  ma superpotenti aficionados del Comunone-Dynamone che, al momento, per portare avanti i loro disegni  hanno ottenuto  l'appoggio trasversale di componenti il Consiglio Regionale.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 28 giugno 2013 | 17:24 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.