martedì 25 giugno 2013

SERRAVALLE, MUNGAI E L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEI CAMPI DA TENNIS


di ALESSANDRO ROMITI

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Sembra che l’inchiesta, aperta sull’Agisport di Agliana, possa suscitare inquietudini anche nel Comune di Serravalle dove, questa sera, il Sindaco Patrizio Mungai procederà in un consiglio comunale che avrà come ultimo argomento in discussione la “convenzione dei servizi di gestione dei campi da tennis” di Casalguidi (vedi), riconfermata dal primo di giugno di due anni fa fino al 31 maggio 2021: 10 anni, insomma.
Ma cosa succede ai campi da tennis di Casalguidi, affidati in modo così solerte e così prolungato dalla Giunta Mungai?

Questi alcuni elementi che saranno fatti oggetto di analisi e riscontro in successivi post:
1. affidamenti economici per onerosi interventi di ripristini e manutenzioni straordinarie dell’impianto, che sembrano prive di documentazione fiscale, e straordinari conferimenti di cassa, effettuati in regime di prorogatio;
2. potenziale opacità del riscontro delle partite economiche dedotte a bilancio dall’associazione affidataria del servizio di gestione, scarsa trasparenza e rendicontazione;
3. intervento – ci dicono – del Prefetto con una nota di “richiamo” all’Amministrazione per aver essa omesso l’esito tempestivo e corretto di procedure amministrative dovute ai consiglieri d’opposizione;
4. ritardo nella rinnovazione della convenzione.
Questi quattro argomenti di criticità ci hanno spinto a iniziare un’inchiesta mirata.
Avremo a disposizione un nutrito dossier che riguarda l’argomento: e ad esso ci rifaremo nei prossimi nostri interventi.
Intanto le prime sommarie consultazioni dei documenti sembrano confermare che ce n’è quanto può bastare per andare avanti.
Buon consiglio a tutti, per ora!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 25 giugno 2013 | 16:08 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.