martedì 25 giugno 2013

COMMERCIANTI NELLA MORSA DELLA CRISI


di LUIGI SCARDIGLI

Il prossimo fine settimana nuova iniziativa promozionale «Ma non basta», dicono E attaccano Giuliano Bruni e il Sindaco

PISTOIA. Il manifesto dei Commercianti del Centro, riunitisi la scorsa settimana poco prima di pranzo sotto la Galleria di via degli Orafi, parte con la divulgazione di alcune iniziative che si concretizzeranno il prossimo fine settimana, sotto l’egida Traccia sorrisi, in collaborazione con Vannucci Piante, con una serie di accorgimenti – sconti promozionali – riservati ai clienti.

Ma dopo aver illustrato di cosa si tratti – una triade di accorgimenti colorati e coinvolgenti –, i 120 commercianti-scissionisti di Pistoia vengono al dunque e si rivolgono direttamente al loro interlocutore, Giuliano Bruni, reo di aver scambiato la promozione commerciale della città in spettacolini, banchini di vendita o poco più, allestiti inoltre con i fondi pubblici ricevuti da Comune, Regione e Camera di Commercio.
Non è con l’apertura serale del giovedì per sette, otto settimane che il trend del commercio pistoiese prende ossigeno e rialza testa e aspettative – dicono a chiare lettere i commercianti firmatari del documento –. I problemi all’orizzonte, un orizzonte che si avvicina maledettamente, restano quelli affrontati, discussi e dibattuti nell’inverno scorso: lo spostamento dell’ospedale e l’ampliamento della Ztl, due ingranaggi questi che, a detta dei Commercianti del Centro, sarebbero capaci di mettere in moto un meccanismo disoccupazionale perverso.
Per questo, da tempo, hanno chiesto un incontro con il Sindaco.
Urgentemente!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 25 giugno 2013 | 08:16 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.