martedì 19 novembre 2013

BE NORMAL! LA SCOMMESSA


di LUIGI SCARDIGLI

Spettacolo di sopravvivenza del Teatro Sotterraneo in prima nazionale giovedì al Bolognini

PISTOIA. La domanda sorge spontanea. La cosa difficile, anzi, difficilissima, è dare una risposta. La presentazione di Be normal!, lo spettacolo che sarà in scena, in prima nazionale, giovedì 21 novembre (ore 21) presso il piccolo teatro Bolognini, potrebbe chiudersi qui e lasciare agli spettatori tutti gli interrogativi che il Teatro Sotterraneo, la compagnia ideatrice l’evento, vuole imprimere.

Alla spasmodica ricerca di normalità, che è un messaggio chiaro e noto, ma che ha preso, nel tempo, le sembianze di un sogno, di un incubo, che questa generazione vive come uno spettro. Una rappresentazione catastrofica, dalla quale l’impresa consiste nel riuscire a riportare la pelle a casa, tanto per i protagonisti, Sara Bonaventura e Claudio Cirri, quanto per quelli che ruotano attorno alla rappresentazione, fino ai destinatari logici, naturali e normali del messaggio, gli spettatori.
Grazie alla scrittura di Daniele Villa, alle luci di Marco Santambrogio, alla consulenza costumistica di Laura Dondoli e Sofia Vannini, all’oggettistica di Eva Sgrò e Cleto Matteotti, alla grafica di Massimiliano Mati, la Daimon Project ha affidato l’idea e la regia ai ragazzi di Teatro Sotterraneo, residenti presso le strutture dell’Atp da oltre un anno, anche in virtù di questa esperienza di sopravvivenza teatrale che coinvolgerà anche e soprattutto gli studenti delle scuole medie superiori tanto a Pistoia quanto a Monsummano.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 19 novembre 2013 | 18:45 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.