sabato 25 gennaio 2014

“AGLIANA DIREZIONE FUTURO”, ELEANNA CIAMPOLINI SI RICANDIDA


AGLIANA. Eleanna Ciampolini apre alle primarie PD del 9 marzo e si ricandida alla carica di sindaco di Agliana “Ho deciso di ricandidarmi per i prossimi 5 anni alla carica di sindaco di Agliana perché c’è ancora una storia da finire di scrivere”
Sabato 25 gennaio, alle ore 10,30 presso il ristorante pizzeria Da Gigi, uno dei personaggi storici che con il suo locale ha accompagnato l’esplosione culturale di fine anni 70 inizio anni 80 di Agliana, Eleanna Ciampolini illustrerà i perché dell’apertura alle primarie e i 5 punti programmatici della sua candidatura in una sorta di incontro con la popolazione e gli addetti ai lavori , per raccontare parte del mandato precedente, ma soprattutto per raccontare i punti specifici e gli obiettivi che metterà in campo per il futuro di Agliana, un futuro nella direzione della concretezza e della fattività.

I 5 punti principali saranno i protagonisti della conferenza stampa con prese di posizione precise e dichiarate. Tra i temi trattati :
1) Partecipazione – 2) Territorio: ri-uso impianti esistenti – 3) Ambiente: chiusura impianto inceneritore – 4) Politiche sociali: lavoro, abitazione tasse – 5) Politica alla persona: cultura e sport e 16 sotto-punti di sintesi in una sorta di fuori o dentro.

Ecco il perché dello slogan “AGLIANA DIREZIONE FUTURO” una direzione concreta, giovane ma esperta, che sappia unire le migliori espressioni del paese e che soprattutto commistioni le esigenze con la fattibilità reale, perché è del futuro di Agliana che stiamo parlando in un momento così delicato, dove l’esperienza nel concetto di conoscenza, è base fondamentale di una giusta e fattiva amministrazione.
A fianco della Ciampolini in questa avventura all’insegna della continuità ma anche del miglioramento e della novità, un team di giovanissimi aglianesi “Per questo ho fortemente voluto e sostenuto una squadra di giovani al mio fianco, guidati da una quarantenne con la giusta esperienza necessaria per fare bene. Perché se è vero che il futuro è dei giovani, sono loro che dovranno esserne i primi creatori! “
Il comitato sarà infatti strutturato sulla voglia e la creatività di una squadra di giovani aglianesi, provenienti da varie posizioni all’interno del PD, da espressioni della società civile e da tutti i soggetti che sosterranno, nella coalizione di centro sinistra, la mia candidatura, tutti coinvolti e convinti che la questione locale esuli dal voto nazionale e ponga il tema verso il voto a una persona e un gruppo di lavoro, in questo concetto tra gli altri si sono riuniti giovani come Valentina Noligni, coordinatrice del Comitato, Nicole Nesti, responsabile di grafica e comunicazione, Viola Tofani, addetta stampa e Alessandro Ferro, responsabile delle relazioni esterne: insomma, una spinta di autentica vitalità per il comune di Agliana, come ossigeno puro per continuare a scrivere una storia importante.
Successivamente alla Conferenza Stampa, la Ciampolini incontrerà i cittadini in un ciclo di 5 incontri tematici e informali che si terranno in 5 esercizi commerciali di recente apertura o di nuova gestione nel territorio aglianese, sempre nell’ottica di consolidare quanto fatto finora, ma con passi decisi verso il futuro, unica direzione possibile, “Perchè la politica di oggi va fatta insieme alla gente e per la gente, senza distinzione di genere” . Ci saranno anche altri incontri nei circoli e nelle associazioni, luoghi dove Eleanna si è formata culturalmente e dove ha acquisito l’importanza dello stare insieme e delle sensibilità sulla questione sociale come il Circolo Rinascita, La Scintilla, Spedalino e altri. Una nuova modalità di comunicare con il proprio paese, come riflesso esatto della freschezza e dell’impegno civile e politico.

Il calendario, luoghi e orari degli incontri
– Gosto Bar, San Michele 01 febbraio ore 10:00
– Manhattan Lounge Bar, San Piero 23 febbraio ore 11:00
– Blu Bar, Ferruccia mercoledì 26 febbraio ore 18:00
– Bike Service, Spedalino 8 febbraio ore 10:30
– Magnolia gelateria San Niccolò 6 marzo ore 21:00
Seguiranno le date degli incontri nei circoli
Info: Coordinatrice Comitato: Valentina Noligni 331 4645479 – Responsabile comunicazione e grafica: Nicole Nesti 3338116426 – Responsabile relazioni esterne: Alessandro Ferro 328 2093322 – Addetta Stampa Viola Tofani 331 7245382.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 25 gennaio 2014 | 20:34 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. ELEANNA, CIAMPOLINI, SINDACO.
    Chiede ancora 5 anni di governo:

    “C’E’ ANCORA UNA STORA DA FINIRE DI SCRIVERE”

    Sono ben 20 anni che, scrive, sia da assessore che da sindaco, se vi “sembran” pochi… altri 5 e fa le nozze d’argento con il "potere".

    Assessore in posti cruciali,… in particolare d’immagine.

    Un programma, “IL FUTURO E L’INSIEME IN 5 PUNTI”:

    Se ne è dimenticati alcuni?

    Due punti, che tengono con il fiato sospeso i cittadini di tre comuni:

    1° - Indagine epidemiologica.
    2° - chiusura dell’inceneritore, attenzione, non si usa più, la parola,
    “termovalorizzatore”.

    Solo il sindaco di Montale parla di chiusura, senza se e senza ma. L’anno il 2023, una volta estinti i debiti del raddoppio, che ne dice l’ATO. Uno dei tanti, perché ora sono diversi…

    Su punti della Ciampolini,

    AL 3° PUNTO si scrive, SE,MA…:
    “… Inoltre SARÀ NECESSARIO MONITORARE la produzione dei rifiuti a livello dell'ATO toscana centro E LA REALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO DI CASE PASSERINI PER INIZIARE IL PROCESSO DI CHIUSURA DELL'IMPIANTO DI INCENERIMENTO DI MONTALE, NOSTRO PRINCIPALE OBIETTIVO.”

    Quindi, “SE” dopo aver monitorato…,

    l’ATO, decide che è necessario continuerà a bruciare, “MA”, “SE”, l’ATO, decide di costruire l’inceneritore di case Passerini ( lotta fra poveri) ricordate, quando il sindaco Magnanensi insieme alla Ciampolini e al partito(allora) PDS manifestavano contro l’inceneritore del ponte dei Bini e a favore di quello di Montale,”un gioiellino”.

    Della salute dei cittadini non se ne parla, neanche un rigo,

    l’indagine “epidemiologica” che “roba è”, l’inquinamento da vivai, idrogeologico e dei pesticidi, niente di niente…

    Si predica bene e si razzola male,

    PARTECIPAZIONE,

    al punto 1°, senza trasparenza:
    Avremmo diritto, presentando una richiesta ( legge 33/2013), a una risposta entro 30 giorni.
    Il difensore civico provincia di Pistoia, da me attivato, il 16.01.2014, richiede la documentazione, richiesta ii 20 ottobre 2013, sono trascorsi quasi 90 giorni.

    Al punto 2° RI – USO…, “…IMPEDENDO ULTERIORE CONSUMO DI SUOLO..” nel 2013 è stata autorizzata, con agevolazioni varie, l’urbanizzazione di oltre 100 mila metri quadri di territorio, sempre sotto inondazione.

    Tutto quanto scritto sopra è documentato se, ci sono inesattezze, per voi, cortesemente fatele con altrettanta documentazione.

    Pier Vittorio Porciatti

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.