venerdì 24 gennaio 2014

«SHOOT THE FILM» AL CIRCOLO ARCI “GARIBALDI”


Oggi, venerdì 24 gennaio, alle 15:30 Alle 20 cena di solidarietà

PISTOIA. Oggi, venerdì 24 gennaio, alle ore 15:30 presso il Circolo Arci “Garibaldi” in Corso Gramsci-Pistoia, il comitato pistoiese per la Palestina presenterà il documentario sulla resistenza palestinese “Shoot the film” con la presenza della regista Samantha Comizzoli.
“Shoot the film” è un documentario sulla resistenza palestinese non violenta realizzato da Samantha Comizzoli, con contributi video di Odai Qaddomi, fotografo e videoreporter nelle manifestazioni di Kuffr Qaddum, presente all’iniziativa.

Questo progetto nasce da immagini catturate con videocamera e telefonino durante i tre mesi di attivismo per i diritti umani che Samantha ha trascorso in Palestina con l’International Solidarity Movement. Due protagonisti della Resistenza palestinese dovevano essere presenti per il tour del documentario: Murad per Kuffr Qaddum e Hakima per Asira.
Hakima Hasan Motlaq, fondatrice e direttrice della Fondazione Retaj delle donne palestinesi di Asira sarà presente, ma Murad, coordinatore del Comitato di Resistenza Popolare a Kuffr Qaddum, responsabile delle pubbliche relazioni e dei media al Ministero dell’istruzione nel distretto di Qalqilya, non ci sarà perché Israele gli ha dapprima negato l’ingresso a Gerusalemme per svolgere le pratiche di visto per l’Italia e poi lo ha arrestato. Oggi è libero su cauzione, ma non può lasciare la Palestina.
Della realtà della resistenza ad Asira e del suo centro culturale ottenuto e mantenuto in vita faticosamente contro i quotidiani attacchi dei coloni parlerà Hakima così come Odai parlerà delle manifestazioni pacifiche che si tengono ogni venerdì per chiedere la riapertura della strada per Nablus ed il riconoscimento delle terre.
Alle ore 20, presso il Circolo, si terrà una cena di solidarietà i cui proventi andranno a finanziare le attività dell’asilo di Beit Reema, piccolo paese vicino a Ramallah, Cisgiordania.
Comitato Pistoiese per la Palestina
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 24 gennaio 2014 | 09:39 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.