domenica 19 gennaio 2014

QUELLA CHE FU LA MONTAGNA


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Ecco un volantino storico che è il caso di rileggere e meditare. Ce lo invia Marco Ferrari. Siamo nel 1987

Le Associazioni di volontariato della Montagna Pistoiese: A.I.D.O.; ASSOCIAZ. S. GREGORIO MAGNO di Maresca; A.V.I.S.; CARITAS di San Marcello Pistoiese;  C.R.I. di San Marcello Pistoiese; MISERICORDIA di Abetone, Cutigliano, Popiglio, Pracchia, Prataccio; PUBBLICA ASSISTENZA di Campotizzoro, di Maresca, di Bardalone, dell’Orsigna e la CROCE VERDE di Prunetta si sono riunite presso la sede AVIS Montagna P.se il giorno 17 Novembre 1987 per l’analisi dell’azione promossa a favore dell’ospedale di San Marcello.

Le suddette associazioni di fronte alla risposta della popolazione della Montagna alla manifestazione di domenica 15 novembre, sentono il dovere di ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato, dimostrando nell’occasione grande senso di civismo, attaccamento alla Montagna e compostezza esemplare.   
È stato positivamente valutato l’impegno manifestato dalla Giunta Regionale per quanto riguarda:
– l’assicurazione che il presidio di S. Marcello non verrà chiuso;
– la concessione immediata temporanea di assunzione di 3 medici (1 aiuto e 1 assistente di ostetricia e ginecologia, 1 assistente di ortopedia);
– la concessione a breve scadenza di ulteriore assunzione di medici e paramedici a garanzia di funzionamento di reparti e servizi;
– l’impegno deliberativo della Giunta Regionale Toscana a rivedere l’organico dell’Ospedale di S. Marcello assicurandone il funzionamento per il futuro attraverso il distacco del provvedimento suddetto dalla limitazioni previste dal piano sanitario regionale. L’impegno, già inviato alla 4a Commissione Sanità sarà discusso dal Consiglio Regionale.
Valutato quanto sopra le associazioni di Volontariato deliberano:
di prendere atto di quanto avvenuto a favore dell’ospedale
di attendere le decisioni del Consiglio Regionale
di soprassedere temporaneamente alle manifestazioni di protesta annunciate non rinunciando alle stesse nel caso in cui le promesse fatte non vengano mantenute in breve tempo.
Sarà impegno degli organismi di volontariato informare la popolazione della Montagna di ogni notizia sugli eventi dell’Ospedale.
S. Marcello P.se, 17 Novembre 1987
TIP. RUFFO – S. MARCELLO P.SE

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 19 gennaio 2014 | 19:20 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.