lunedì 27 gennaio 2014

‘ADESSO!PISTOIA’ E ZTL: SÌ A STRUTTURE MODULARI IN AREA PUPILLI


PISTOIA. Sul problema dei parcheggi leggiamo commenti e contributi da parte di molti protagonisti della vita cittadina. Da parte nostra riteniamo che in vista di una estensione della Zona a Traffico Limitato sia necessario, come passaggio preliminare, realizzare un’area-parcheggio consistente a ridosso del Centro Storico, così da agevolare l’accesso alla città e ai suoi esercizi commerciali.
Ora che l’ipotesi di un parcheggio in zona San Bartolomeo è stata respinta dalla Giunta - una decisione che ci lascia comunque perplessi - ci risolviamo a fare una proposta chiara e, crediamo, di buon senso: realizzare un parcheggio nell’area ex-Pupilli, raddoppiando i posti-auto per mezzo di strutture modulari.

Ciò permetterebbe, da un lato, di realizzare un numero considerevole di posti-auto in una zona strategica della città e, dall’altro, di valorizzare un’area senza costi eccessivi e senza interventi irreversibili e invasivi. Dal momento che procedere all’estensione della Ztl senza farsi carico del problema dei parcheggi ci pare privo di senso, e dal momento che l’opzione San Bartolomeo è stata ormai definitivamente scartata, un intervento, nel contempo utile e sostenibile, sull’area ‘Ex-Pupilli’ è a nostro avviso una soluzione efficace del problema-parcheggi che riguarda la vitalità del commercio del Centro Storico e del Centro Storico stesso.
Adesso!Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 27 gennaio 2014 | 19:06 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.