domenica 26 gennaio 2014

LEGAMBIENTE AL SINDACO DI PESCIA: «RIQUALIFICHIAMO IL BOSCO DI PONTITO»


PESCIA. Legambiente scrive al Sindaco di Pescia:

Le scriviamo per porre alla sua attenzione il degrado del bosco vicino a Pontito, crediamo sarebbe opportuno riqualificare l'area anche, ma non solo, per migliorare l'attrattiva turistica di questa bella ed interessante frazione.
In allegato le foto del “bosco da riqualificare” a Pontito, praticamente è tutta la zona che delimita la strada da Pontito fino a località “Serrine” (foglio di mappa 12 del Comune di Pescia – particelle da 113 a 551 – lato sopra strada e da n 169 a 553 – lato sotto strada).

I tratti fotografati sono i bordo-strada in cui è stato effettuato il taglio dei pini (in alcuni tratti sono ancora presenti i pini, seppure malandati) e dove sono ricresciute solo spine ed acacie.
Crediamo che si potrebbe provare a reperire i fondi necessari per l'intervento di cui sopra attraverso lo strumento del PSR 2014-2019, che prevede finanziamenti di varie misure per il miglioramento dei boschi; il soggetto interessato potrebbe essere il gestore della strada e cioè il Comune di Pescia.
Se lo ritenesse opportuno il nostro circolo sarebbe disponibile a collaborare.
Legambiente Circolo Valdinievole
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 26 gennaio 2014 | 16:53 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.