venerdì 31 gennaio 2014

AUGURI A GRAZIANO PALANDRI PER I SUOI 91 ANNI


PISTOIA. Il prossimo 1° febbraio, Graziano Palandri, esponente storico della sinistra pistoiese, compie novantuno anni. La federazione provinciale di Sel vuole festeggiare questo importante traguardo raggiunto da Graziano, con i più sinceri e affettuosi auguri di buon compleanno e con l'auspicio di averlo ancora per molti anni nelle proprie file in modo che possa continuare  a trasmettere il suo “prezioso” bagaglio di conoscenze e di esperienze a tutti noi e, in particolare, alle giovani generazioni.

Graziano ha partecipato alla Resistenza contro il nazifascismo e si è iscritto al Partito Comunista Italiano nel 1944. È stato membro della Commissione Interna  della San Giorgio e, dopo lo scorporo dal gruppo aziendale, del consiglio di gestione delle Officine Meccaniche Ferroviarie Pistoiesi (oggi Breda); membro del direttivo provinciale della Fiom e dell’esecutivo della Camera del Lavoro di Pistoia. È stato assessore al comune di Pistoia dal 1951 al 1971 e presidente della sezione decentrata del Comitato di controllo sugli atti degli enti locali dal 1971 al 1975. Ha ricoperto incarichi dirigenziali nella segreteria della federazione del Pci e ,dal 1975 al 1985, è stato eletto, per due legislature, alla carica di Consigliere della Regione Toscana, assumendo  il ruolo di Presidente della commissione industria, commercio e artigianato e successivamente quello di Segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio Regionale e membro della commissione Affari istituzionali.
Oggi, dopo esserne stato uno dei fondatori, Graziano è iscritto alla Federazione pistoiese di Sinistra Ecologia Libertà.
Federazione Provinciale Sel
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto: Palandri al Congresso provinciale del Pci del 1979.
[Venerdì 31 gennaio 2014 | 18:09 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Indennità di consigliere regionale Gennaio 2014 = €.3.667,07
    Robuccia da operai,no?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.