venerdì 31 gennaio 2014

MONTAGNA, È FRANA ANCHE SULLA LIZZANESE


E il prossimo anno si dovrà tornare a muli, buoi e carri?

SAN MARCELLO-MONTAGNA. I cartelli certo non mancano: eccone una collezione.
Per la chiusura al traffico della statale sopra la Lima, è stata attivata la deviazione sulla Lizzanese, ma a senso unico alternato per frana anche su quel tratto di strada.
Traffico consentito solo alle autovetture e con la raccomandazione-obbligo di non superare i 30 km orari.

Le foto sono più eloquenti di qualsiasi altro commento ed evidenziano lo stato precario e pericoloso del tratto di strada, causa il movimento franoso che ha eroso buona parte del fondo a valle della strada, forse aperta solo per mancanza di alternative.
Voci insistenti parlano di un’imminente chiusura della Lizzanese non appena riaperta –probabilmente nel pomeriggio – la strada delle Torri di Popiglio.
Con i tempi italiani e con le condizioni economiche in cui è stata ridotta la Montagna Pistoiese, per il prossimo anno si dovranno prevedere muli, buoi, carri e – in alcuni casi – perfino aquile…?
mar.ferr.










Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto di Marco Ferrari.
[Venerdì 31 gennaio 2014 | 15:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.