sabato 16 novembre 2013

IL SINDACO CORMIO RICORDA MAURO NESTI


Una nota del primo cittadino di San Marcello Pistoiese

SAN MARCELLO. La perdita di Mauro Nesti così improvvisa e inaspettata, ha rattristato tutti noi. Tante le persone ai funerali nella parrocchia di Bardalone, provenienti da tutta l’Italia per testimoniare l’affetto, il ricordo e la popolarità di Mauro.
Commovente ed emozionante l’ultimo saluto degli amici collaboratori, attraverso il rombo potente della sua bellissima macchina da corsa parcheggiata sul sagrato della chiesa.

“Il re della montagna”, “ l’imperatore della corsa in salita”, così titolavano gran parte delle testate giornalistiche dei più noti quotidiani dal Corriere della Sera, a Repubblica, la Stampa, Il Giornale, tra ieri e oggi, annunciando la sua scomparsa.
Uno sportivo, un campione che ha dato lustro e prestigio alla Montagna, vincendo per ben 9 volte le gare europee di corsa in salita e 17 campione italiano.
Scorrendo la rassegna stampa in questi due giorni, qualcuno ha scritto “danzava sulle montagne e accarezzava le curve” definizione poetica e originale per descrivere un modo di gareggiare, ma che rende bene l’idea di ciò che caratterizza un numero uno, un fuoriclasse quale è stato Mauro Nesti. Ed è quello che ho constatato in una fredda serata invernale, rientrando da Pistoia con Alessandra, nevicava tantissimo, e non se la sentiva di accompagnarmi fino a San Marcello, pur essendo degna erede di un pilota, ha preferito che lo facesse suo padre, Mauro che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere.
In quell’occasione sono rimasta colpita dalla padronanza di questo signore gentile, minuto e non più giovanissimo che con tranquillità e naturalezza, domava la strada innevata, sdrucciolevole e insidiosa mentre imperversava la bufera.
Un abbraccio affettuoso e le più sentite condoglianze a nome della comunità della Montagna, alla dolce Anna e ad Alessandra in questo momento per loro così doloroso.
Silvia Maria Cormio
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 16 novembre 2013 | 12:08 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.