mercoledì 11 maggio 2011

AIAS + 1. PRÊT-À-PORTER



PISTOIA. Le ultimissime notizie di Radio Scarpa/Radio Fante dicono che la non conoscenza del contenuto dell’esposto di Bagnale sta letteralmente mandando nei matti  Luigi Egidio Bardelli e quanti lo reggono e sorreggono.
Il silenzio stampa del commissario Bagnale, inoltre, li farebbe sbavare.
E a qualcuno, un po’ meno massimalista e ottimista (o approssimativo?) di Luigi Egidio, frizzicherebbe – come si dice – un tantino il preterito, l’innominato innominabile.
Siamo in primavera e, tutto sommato, si può anche parlare di prêt-à-porter.
È perciò il tempo di una significativa citazione dal Sommo Proeta del Vernacoliere:

Moda

Cioilfilonelcvlo
mistrusciaemmiprude
misentoaddisagio
chissàmaiperché.

Nessuno dei lettori se la prenda o si offenda.
Questo blog è rivolto – e lo dichiara esplicitamente – anche alla satira politica. Ma non è né sboccato né sadico: per niente.
Omnia munda mundis, dice fra Cristoforo nei Promessi sposi: tutto è puro per i puri di spirito. Noi lo siamo.
E se Bardelli e i suoi fanno i bravi… chissà che non pubblichiamo per loro (ma anche per i quotidiani locali, eh) qualche stralcio più preciso dall’esposto del mistero.
Sarebbe carino, no?
E ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che questo blog è l’unico strumento di informazione capace di dire la verità senza veli per lo gran mar non dell’essere, come direbbe Dante, ma della melassa qual è il mare di Pistoia…
Sarà per questo che rompe?

Non perdeteci di vista e leggeteci!
 Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 11 maggio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.