venerdì 13 maggio 2011

AIAS, COMUNE E SOCIALISTI. BRIOSCE, BOMBOLONI, PASTE, PASTELLE E PASTICCI




Nel pomeriggio di ieri, 12 maggio, su questo blog era stato inserito il post che segue.
Il post è rimasto in linea fino a stamattina, 13 maggio, verso le 10: poi è scomparso per problemi e guasti dovuti alla rete.
Lo ripristiniamo ora con data diversa, ma identico a quello caduto e scomparso per cause tecniche non dipendenti da nostra volontà.
Ce ne scusiamo con i lettori, pur se li abbiamo avvertiti del problema con una apposita comunicazione che ripetiamo nel prossimo post.

PISTOIA. Sapete tutti quanto questo blog ami parlare, più che per proclami e vuote esternazioni di principio, per documenti da mettere a disposizione dei lettori e della gente che, i quattrini che l’Asl dovrà dare a Bardelli o a Bagnale, se li leva di tasca e dalla bocca.
Che piaccia o no, giornalisti siamo e giornalisti restiamo: semel sacerdos, semper sacerdos, e facciamocelo tradurre da chi il diritto canonico lo dovrebbe macinare come pane quotidiano, anche se può averlo a noia – e che Dio se lo abbia in gloria perpetua.
Allora anche stavolta vi forniamo un mirabile esempio di melassa pistoiese: una specie di colla di pesce che, in quanto di pesce, puzza per forza, alla fine.
Guardate cos’è successo in comune a Pistoia qualche giorno fa.
E lasciate parlare i fatti e non le nostre parole: ma non state a sentire neppure le sviolinate che i socialisti (??? ma, scusate, chi sono…?) di Pistoia scrivevano stamattina sul Tirreno.
Leggete bene questa lettera della dottoressa Borgogni e fermatevi soprattutto sull’ultimo capoverso: laddove si accusa il comune, e per estensione il gabinetto del sindaco, di non aver fatta l’informativa dovuta, con slealtà e scorrettezza per i dipendenti che hanno ricevuto le autocertificazioni di Bardelli.
Non lo diciamo noi del blog: lo dicono gli interessati. Lo dicono le fonti. Lo dice, quindi, la storia.
E ora innalziamo pure nuove lodi al sindaco Berti e alla trasparenza e correttezza del suo operato e delle sue strutture di supporto.

Sempre che qualcuno ne abbia il coraggio – anche se, va detto, a Pistoia può succedere anche di più e di peggio…
Q/n



Cliccare sulle immagini per ingrandirle.
[Giovedì 12 maggio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.