mercoledì 11 maggio 2011

INCENERITORE. IL REGNO DELLA PERFETTA TRASPARENZA

MONTALE-PIANA. Riceviamo e pubblichiamo.

Opacità e conflitto di interesse
negli atti tra Provincia e Ladurner-CIS



Quali segreti nasconde la Provincia di Pistoia?
Dopo aver inutilmente richiesto di rendere pubblico il rapporto dell’Arpat del 12 aprile da cui sembra sia scaturita la diffida all’inceneritore di Montale, dal rapporto dell’autocontrollo del marzo 2011 (pubblicato nel sito internet della provincia in questi giorni) si apprende dell’esistenza di un altro documento nascosto.
Dalla lettura del rapporto – presentato dal gestore dell’impianto di incenerimento – si apprende dell’esistenza di una fantomatica lettera della Provincia (sempre del 12 aprile) che avrebbe sollecitato la revisione del testo originariamente trasmesso.
Il Comitato per la Chiusura dell’Inceneritore di Montale contesta la strana procedura: è incomprensibile che un Ente di controllo pubblico (Provincia) corregga il testo di un rapporto ufficiale redatto da chi dovrebbe controllare (Ladurner-CIS), come se un insegnante suggerisse agli alunni le correzioni da apportare ai compiti prima di procedere all’attribuzione del voto di merito!
Il Comitato, sempre più indignato, denuncia l’ennesima grave scorrettezza propria di un sistema fondato sul più solido e continuato “Conflitto di interessi” e ha richiesto alla Provincia e al suo difensore civico una copia della lettera citata dal gestore dell’inceneritore e copia del rapporto originale di autocontrollo del mese di marzo 2011.
Questo anche a fini di giustizia.
10 Maggio 2011.
Comitato per la Chiusura
dell’Inceneritore di Montale
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 11 maggio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.