venerdì 26 aprile 2013

LA PIETRA (PDL): UN SACCO DI DOMANDE SUL COMPORTAMENTO DELLA DISCIOLTA COMUNITÀ MONTANA – Documentazione ufficiale


PISTOIA-MONTAGNA. Stamattina abbiamo pubblicato prima un pezzo di Felice De Matteis dal titolo Comunità Montana, patrimoni immobiliari, cannoni da neve e… ‘bombe’ da politici, e successivamente il post La Pietra (Pdl): un sacco di domande sul comportamento della disciolta Comunità Montana, testi con cui prima il nostro collaboratore e successivamente l’esponente politico del Pdl si ponevano molti interrogativi sul patrimonio pubblico dell’Ente (disciolto e fatto fallire per appena 250mila euro di deficit) e sulle modalità di utilizzo di tali dotazioni strumentali da parte di società private.

Evidentemente il caso da noi sollevato, e sottoposto all’attenzione pubblica, deve aver fatto breccia e deve aver pesato anche nelle redazioni degli organi di stampa strutturati, tant’è che domattina, o nei prossimi giorni, ci aspettiamo che se ne occupino anch’essi.
Ma per fare un servizio pubblico più completo e più esauriente, questo blog ha inserito in linea anche la documentazione originale (integrale – come piace a noi che scriviamo a gratis qui e per tutti) dalla quale discendono tutte le domande.
Chi è incuriosito, può farsi davvero una cultura in proposito.
Si renderà perfettamente conto delle anomalie generate nella fu Comunità Montana che, stando ai documenti ufficiali, sembra avere acquistato centinaia e centinaia di migliaia di euro di macchine senza (almeno all’apparenza e da quel che sembra di capire) uno straccetto di gara di appalto per tali spese. È tutto regolare?
Se le cose stanno davvero così, anche questo farebbe parte (per più di trent’anni di gioco) di un consolidato “Sistema Pistoia”, come sembra comparire, del resto, dalla relazione-Eller.
Ed ecco la tabella dei documenti in linea ad uso dei lettori curiosi della nostra Provincia.

N.
CONTENUTO
Scarica
01
Progetto reti innevamento
02
Infrastrutture per il turismo
03
Comodato d’uso gratuito
04
Contratto di comodato d’uso
05
Inventario al 13 ottobre 2010
06
Investimento 2007/2010
07
Investimento 2007/2010

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 26 aprile 2013 | 16:56 - © Quarrata/news]

3 commenti:

  1. Allora, da quanto risulta non era solo S.G., il reo confesso, ad approfittare della tavola apparecchiata ...

    RispondiElimina
  2. Adesso si capisce perché il Danti si alterava e minacciava di denunciare il Comitato per recuperare i soldi della Comunità Montana? Il sospetto è che gli venisse toccato un nervo scoperto, quello di lui grande imprenditore fatto tutto da se e con i suoi soldi, a differenza di quelli dell’Emilia che avevano aiuti e sostegni pubblici a GO..GO. E siccome alla sua immagine cristallina, che qualcuno mette in dubbio e che potrebbe uscire ammaccata dall’indagine di questi fatti, ci tiene, passa alle maniere forti. Leggete su Il Tirreno del 4 Luglio come se la prende: http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2012/07/04/news/danti-infuriato-pronto-a-ricorrere-alle-vie-legali-1.5360266

    Ma il sospetto è che i favori non venissero elargiti solo all’impiantisti dell’Abetone, ma anche al Re Carluccio al quale la Comunità Montana gli bonificava i BIM e anche alla Doganaccia, altri favori.

    Al Sig. Danti, consigliamo fin da ora, ancora prima che i fatti siano accertati, che nel caso trovi una generosità migliore per i suoi affari in Emilia rispetto a quella della Toscana, l’invito è ad andarsene e quanto prima.

    Questi nostri imprenditori e poi politici, se non gli era chiaro quanto successo in Comunità Montana e non avevano da coprire nulla che li riguardasse, perché solo in modo velato hanno manifestato disappunto, invece di prendere le distanze in modo eclatante una volta scoperti i fatti e non ultimo, mettere a disposizione le risorse necessarie affinchè il Dott. Eller potesse fare un’indagine appropriata nei tempi necessari, invece di tagliargli le risorse a metà strada?

    Questo porta a pensare che, rifinanziare l’attività di indagine del Dott. Eller non era il caso di farlo, perché forse, sarebbero stati i primi ad essere trovati con le mani nella marmellata.

    Ma la Magistratura, questi ultimi fatti, li conosce?

    Ma quale sonnifero o sostanza narcotizzante l’hanno dato.

    RispondiElimina
  3. Riepiloghiamo l'attività della Comunità Montana:

    Danti fa l'imprenditore puro con i mezzi della Comunità Montana ceduti in comodato gratuito

    Re Carluccio non chiede alla Sua società i contributi dovuti per la produzione di energia

    Gli altri? Possibile che fossero addormentati come in parlamento? Sicuramente se si indaga ci sarà qualcosa anche per loro o per le loro amministrazioni.

    Ma chi raccomanda questi soggetti che la Procura della Repubblica non segue e non indaga o comunque non conclude? Il popolo inconsciamente ne era consapevole che l'attività della defunta CM sarebbe stata a favore di pochi ...

    I politici hanno potenti santi in paradiso, però ora ad interloquire con loro c'è un nuovo Pontefice che pare essere più vicino al popolo. Si ravvederanno i santi o dovremo chiedere all'Altissimo?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.