mercoledì 24 aprile 2013

PROVINCIA DI PISTOIA. TURISMO, PROMOZIONE E MEDIA


A aprile e giugno le pubblicazioni in Belgio e in due riviste italiane di settore sul territorio pistoiese

PISTOIA. È uscito proprio in questi giorni in Belgio, sul Magazine “Thema Nieuws” un lungo articolo sulla Toscana intitolato “Roadtrip in Toscane”.
L’articolo, che si apre con Pistoia e le sue opportunità, dalla degustazione dei prodotti tipici, alla piacevolezza del centro storico, e Montecatini Terme, con le strutture termali e le cure per benessere, è il risultato di un soggiorno che la giornalista free lance Nathalie Willams da Leuven (Belgio) ha compiuto nel nostro territorio lo scorso ottobre, grazie ai contatti sviluppati durante la partecipazione della Provincia di Pistoia alla Fiera di Gent.
L’uscita in Belgio di materiale dedicato al territorio pistoiese è particolarmente importante anche in vista dei mondiali di ciclismo di settembre, data la speciale predilezione per questo sport della popolazione di quelle regioni.
Ma la diffusione della conoscenza dell’offerta turistica del territorio non si ferma qui: in edicola, fra aprile e giugno, anche le uscite su due importante riviste italiane di settore.
La prima, questo mese, riguarda il prestigioso mensile “Bell’Italia”, con una rubrica dedicata ai prodotti tipici, “Buonaitalia”, curata dalla giornalista Auretta Monesi. La seconda sul mensile “Qui Touring”, dedicato alle eccellenze di Pistoia e corredato dalle immagini del fotografo Riccardo Bianchi.
Entrambi i professionisti hanno visitato Pistoia fra gennaio e febbraio di quest’anno. Le visite, i sopralluoghi e la realizzazione degli articoli è stata possibile grazie alla collaborazione stretta fra la Provincia di Pistoia, Area Pianificazione Territoriale, che ha garantito l’assistenza necessaria attraverso l’impiego di personale interno e senza aggravio di spesa, e le associazioni di albergatori, Assindustria Albergatori e Consorzio Pistoia Turismo, che hanno permesso l’ospitalità dei giornalisti.

[24/04/2013 11.22 – Provincia di Pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 24 aprile 2013 | 16:26 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.