lunedì 22 aprile 2013

FRANA DI CUTIGLIANO NON RISOLTA. RISCHIO CEDIMENTO PER LA VIA TORRI DI POPIGLIO


Allarme Coldiretti, attività produttive a rischio

PISTOIA. La strada provinciale di via Torri di Popiglio, nel comune di Cutigliano, già transennata dopo la frana di qualche settimana fa, rischia di cedere di nuovo. La strada è stata ripristinata solo parzialmente, ma senza una risoluzione definitiva la situazione peggiorerà: con la stagione calda aumenta il traffico pesante, senza contare che a giugno è previsto il tradizionale rally degli abeti.
Numerose le aziende agricole (tra cui agriturismo) e civili abitazioni, che già subiscono danni dalla parziale inagibilità della strada e che subirebbero danni irreparabili in caso di nuovo cedimento.

Preoccupano inoltre le voci che escluderebbero il ripristino completo della strada, anzi si prefigurerebbe la chiusura della strada stessa.
“Siamo molto preoccupati – dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia –. Le nostre aziende ci segnalano una situazione di allarme, la strada potrebbe cedere e quindi bloccare e isolare tante realtà produttive e cittadini per tempi non preventivabili. La bella stagione è alle porte e senza il reddito ‘estivo’ le aziende rischiano di dover chiudere. Chiediamo alle autorità un immediato intervento”.
[comunicato coldiretti]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 22 aprile 2013 | 20:55 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Sig. della Coldiretti, di cosa vi lamentate? se ai cittadini che transitano questa strada viene chiesto per un certo periodo di andare a casa a piedi, devono essere lungimiranti e capire che le risorse devono essere orientate verso interessi più generali.

    E poi, non sono mica gli unici a fare questi sacrifici! anche i cittadini di Pian di Novello e i turisti che la transitano, senza mai lamentarsi, attendono con pazienza che RE Carluccio, porti a termine da quasi due anni i lavori nel tratto Pian degli Ontani - Pian di Novello.

    Però non potete dire che nulla è stato fatto e valutate con attenzione le vere priorità.

    Gli investimenti su due arterie essenziali per la viabilità della Montagna, il guado alla Frassa in prossimità della centrale Energreen e la strada Voltraia - Catino, sono stati fatti.

    Un reverenziale ringraziamento per questa attenzione alla viabilità del comune di Cutigliano, va rivolto al nostro RE Carluccio, ma anche ai Signori Graziano Nesti e Marina Lauri che da ormai 15 anni hanno creato questo vincolo..... di collaborazione unico, nell’interesse dell’intera collettività.

    Di nuovo GRAZIE ai nostri AMMINISTRATORI, un pezzo di grande storia del nostro comune.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.