sabato 20 aprile 2013

UN PD CHE ANNASPA, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, L’ON. FANUCCI


Il giovane Deputato ha scritto una lettera di solidarietà a Prodi e indica ancora in Chiamparino il suo candidato ideale

ROMA. Ieri mattina ho visto con i miei occhi un intero Teatro in piedi ad applaudire la candidatura di Romano Prodi: nessuna astensione, tutti favorevoli alla sua elezione. In realtà soltanto a parole. La schiettezza, l’onesta intellettuale e la sincerità dovrebbero guidarci e distinguerci in ogni momento: la dura realtà ci dimostra che così non è, e così non è stato.
Quando è stato il momento, guardando in faccia il segretario Bersani, abbiamo detto a viso aperto e in modo trasparente che Franco Marini non era la persona più giusta per la Presidenza della Repubblica e di conseguenza non lo avremmo sostenuto, così abbiamo fatto.
Ieri ho votato Romano Prodi che, per curriculum politico, esperienza e profilo internazionale sarebbe stato senza dubbio un grande Presidente.
La gestione di tutta la vicenda è stata inaccettabile: abbiamo chiesto a Prodi, il Presidente del Consiglio capace di sconfiggere Berlusconi per ben due volte, la disponibilità alla candidatura. Ma a causa delle divisioni interne al Pd, lo abbiamo posto in una condizione di grande difficoltà e disagio, che Prodi e la sua storia certamente non meritavano. A tal proposito, questa mattina mi sono permesso di scrivere al Presidente Prodi una lettera di solidarietà.
Detto questo, non cambio certo idea sulla scelta dei giorni precedenti. Personalmente ritenevo e ritengo che Sergio Chiamparino potesse e possa rappresentare la scelta migliore, in grado di unire il Paese e di interpretare al meglio il cambiamento che gli elettori ci chiedono, ma purtroppo la candidatura è saltata quando si è palesata l’impossibilità di trovare una convergenza parlamentare sul suo nome. 
Adesso abbiamo il dovere di percorrere una strada nuova: è il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità di fronte al Paese e agli italiani.
[comunicato on. fanucci]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 20 aprile 2013 | 10:52 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. 8 Settembre,19 Aprile.L'italiano traditore non cambia mai!
    Che goduria!!!!!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.