mercoledì 24 aprile 2013

UNA MAGLIETTA ARANCIONE PER TUTTI I BAMBINI DEL PUNTO NASCITA DELL’OSPEDALE DI PISTOIA


PISTOIA. Dai primi giorni del prossimo mese di maggio tutti i bambini che nasceranno al Punto Nascita del Presidio ospedaliero di Pistoia riceveranno una maglietta ufficiale della Pistoiese a misura di bambino.
L’iniziativa, nel quadro del progetto “Benvenuto Pistoiese”, si chiama “Pistoiese nato” e si pone l’obiettivo di accogliere tutti i piccoli che verranno al mondo a Pistoia, con la maglia e i colori della città. “Questo anche per manifestare accoglienza nella nostra comunità e valorizzare le peculiarità della nostra terra – hanno detto i promotori dell’iniziativa. Il progetto si è sviluppato per il desiderio della Pistoiese di accrescere l’attaccamento alla città e l’interesse verso il vessillo arancione e si è realizzato grazie alla collaborazione di un’importante ditta locale che ha messo a disposizione le magliette per i neonati e alla sponsorizzazione di una nota azienda vivaistica.

Stamattina nel corso alla consegna delle “prime” magliette ai nuovi nati nella unità operativa di Pediatria era presente la Squadra Arancione al completo con il suo Presidente Orazio Ferrari e ad accoglierli c’erano il responsabile dell’area materno infantile dottor Rino Agostiniani e il direttore amministrativo della Ausl3 dottor Luca Cei il quale, a nome dell’azienda sanitaria Usl3, ha ringraziato quanti hanno contribuito all’iniziativa evidenziando i diversi elementi positivi in essa presenti: la nascita di un figlio, lo sport che promuove salute e benessere e l’attaccamento al territorio. “L’altra buona notizia – ha detto l’avvocato Cei – è l’imminente apertura del Nuovo Ospedale all’interno del quale la maglietta sarà ancora distribuita per dare continuità al rapporto, ormai consolidato, tra la squadra pistoiese e la pediatria”.
Il Presidente Ferrari ha evidenziato che nel reparto, che da luglio si trasferirà nel Nuovo Ospedale, oltre alla professionalità emerge un’incredibile carica umana e lo spirito di accoglienza da parte degli operatori che viene riservato alle famiglie alle famiglie in un momento così importante e delicato come la nascita di un figlio.
Lo scorso anno nel punto nascita pistoiese sono nati 1.200 bambini.
La maglietta è custodita in un simpatico cofanetto contenente anche una lettera di benvenuto al nuovo nato firmata dal presidente arancione. Il logo, creato appositamente dal settore comunicazione della Pistoiese, ritrae un bambino nella sua cullina, sorretta dai «due micchi», simbolo della città di Pistoia.

[Scritto da Daniela Ponticelli, mercoledì 24 aprile – ore 12:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 24 aprile 2013 | 15:17 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.