Un’azienda fiorentina leader mondiale in
cui opera da circa vent’anni l’ingegnere quarratino Riccardo Chiti
QUARRATA. L’Italia
ha ancora molto da dare, scrive l’ingegner Chiti:
Cari redattori,
visito assiduamente il vostro blog per
essere sempre informato su ciò che succede a Pistoia.
Con un po’ di vanto (non lo nascondo) vi
voglio suggerire di guardare la copertina della Nazione di Firenze di
oggi 5 ottobre 2012.
L’azienda Leone, ivi pubblicizzata, è
quella dove lavoro dal 1995 e che ho contribuito con il mio lavoro a far
crescere.
Questa nostra realtà dovrebbe essere un
esempio del fatto che quando c’è la volontà e la capacità di far bene ci si può
riuscire anche in Italia, nonostante tutte le schifezze di cui si sente parlare.
Grazie dell’attenzione che mi darete e mi
raccomando, non mollate mai nel vostro lavoro di informazione.
Riccardo Chiti
Intanto complimenti all’ingegnere, che
accontentiamo volentieri in questo suo legittimo orgoglio che contribuisce a
dare lustro al Paese.
Per il resto gli garantiamo che
continueremo a informare ‘ad ogni costo’…
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 7 ottobre 2012 - ©
Quarrata/news 2012]
Ingegnere; ho letto, poi, riletto, il post che la riguarda. Mi sono detto: ecco un alto che si fa bello. Di che parrocchia politica è, mi sono chiesto,? Mi scusi, deformazione ...mentale. Poi ancora ho letto una frase,bella, molto bella ,solo che la si voglia comprendere e che sia l'essenza del suo pensare. Lei dice, testualmente:"l'Azienda dove lavoro dal 1995 e che ho contribuito con il mio lavoro a far crescere,etc.etc." In buona sostanza lei non si autoreferenzia per il risultato acquisito, ma ne fa partecipi tutti. Ha contribuito, forma essenziale di un lavoro comune dove la compartecipazione è elemento essenziale. Appunto, la compartecipazione; alle idee e coseguentemente agli utili di impresa.Se può spiegarlo ai fessi che non comprendono certi concetti, ne possiamo riparlare.Sopratutto per gli utili, terreno socialmente minato, sopratutto ad una certa destra/sinistra ...... Per il momento,rallegramenti da un privato cittadino che non fa parte dell'"organigramma" della provincia di Pistoia; a chi legge questo blog, una piccola domanda in" " lingua italiana: "fra ho ed abbiamo" c'è umiltà, consapevolezza o grammatica italiana?
RispondiEliminaGrazie mille al privato cittadino che si complimenta.
RispondiEliminaRileggendo quello che ho scritto ad. e.b. blogger,sull'onda dell'entusiasmo, condivido perfettamente il dubbio del lettore che mi interpreta in prima lettura come un presuntuoso.
Chi mi conosce di persona sa bene che ho un carattere completamente opposto. Anzi voglio scusarmi pubblicamente se l'impressione che ho dato è quella di essere un borioso tecnico. Chi mi conosce sa inoltre che non appartengo a nessuna parrocchia politica, anche se ho ben saldi i miei orientamenti in materia. Lo scopo di rendere ulteriormente pubblici i risultati della Leone era quello di trasmettere un po' di ottimismo, spesso offuscato dalla sporcizia degli eventi ultimi. In un italiano più corretto (io purtroppo non sono di cultura classica!) avrei dovuto scrivere "dove dal 1995, io ed altre 130 persone lavoriamo e con il nostro lavoro abbiamo contribuito alla crescita economica e di prestigio dell'azienda". Grazie di nuovo a tutti per l'attenzione.
Riccardo Chiti