mercoledì 6 novembre 2013

CONVEGNO VIBANCA SU LAVORO E FUTURO A PALAZZO DI GIANO


PISTOIA. Lavoro giovanile, innovazione, social business e cooperazione: questi i temi affrontati sabato 9 novembre a Palazzo Comunale di Pistoia, in occasione di un convegno dall’indicativo titolo “Lavoro e futuro: quattro esempi di leadership” organizzato da Giovani ViBanca, sodalizio nato all’interno della Banca di credito cooperativo di San Pietro in Vincio per la promozione di progetti di formazione avanzata per il mondo giovanile del territorio locale, nella prospettiva di un futuro globale sempre più interconnesso: imparare le lingue, studiare all’estero, accesso all’imprenditoria giovanile, aggiornamento sulle offerte culturali.
Il convegno, aperto a tutta la cittadinanza, rappresenta la fase finale di un workshop internazionale dedicato ai temi suddetti, rivolto a giovani imprenditori, studenti ed esperti di comunicazione, ed a studenti tedeschi dell’University of applied Sciences (WiSo) di Osnabrueck, dal cui lavoro di gruppo, in corso da lunedì 4 scorso al prossimo 8 novembre, scaturisce la progettazione di nuove forme di impresa sociale, grazie al soggiorno degli studenti di Osnabrueck presso Villa Rospigliosi di Pistoia.
Durante il convegno nomi internazionali dell’innovazione nel mondo del lavoro ed un pianificatore strategico di una delle principali aziende del territorio pistoiese incontreranno i giovani partecipanti al progetto ed il pubblico presente: Fabrice Leclerc, business innovator and consultant di fama internazionale, professore di Strategic and Entrepreneurial Management presso la Sda Bocconi di Milano e fondatore della community wildkeepers.com; Simone Cipriani funzionario Onu a capo dell’Itc Ethical Fashion Project, indicato da Business of fashion, principale blog a livello mondiale della moda internazionale, fra le 500 persone maggiormente influenti oggi in tale industria.
Il progetto di cui è a capo è ritenuto uno dei più rivoluzionari interventi di innovazione economica al mondo; Stella Jean, stilista di moda italiana, passata in pochissimi anni dalla fase di start up a quella di stella del firmamento internazionale della moda, scelta da Armani per sfilare alla Milano Fashion Week 2013, giudicata da alcune delle più importanti testate giornalistiche di moda uno dei più quotati talenti italiani del momento; Paolo Sardi, responsabile pianificazione strategica di Conad Tirreno.
Si parlerà del futuro del nostro lavoro, delle opportunità scaturenti da una nuova visione di un’economia globale. L’evento è curato dall’agenzia di comunicazione pistoiese Webtitude (www.webtitude.it), con il sostegno di Conad del Tirreno. Per gli studenti tedeschi sarà disponibile la traduzione simultanea in tedesco.
Le iniziative di Giovani ViBanca passate o in corso sono consultabili attraverso la pagina facebook Giovani ViBanca, oppure visionando la sezione Giovani del sito Internet www.vibanca.it; per informazioni tel. 339/7149522, e-mail: giovani@vibanca.it.
[Leonardo Soldati]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 6 novembre 2013 | 12:59 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.