lunedì 18 novembre 2013

IL PD DOPO LE CONVENZIONI E IL SUCCESSO DI RENZI


La dichiarazione del segretario provinciale Marco Niccolai

PISTOIA. Si sono concluse le convenzioni in cui gli iscritti del Pd si sono pronunciati rispetto alla scelta del segretario nazionale, che verrà poi eletto alle primarie dell’8 dicembre.
Voglio ringraziare pubblicamente tutti i volontari che, anche in questo fine settimana, sono stati al lavoro nei nostri circoli.
C’erano tre settimane fa, ci sono oggi, ci saranno tra tre settimane per le primarie. Sono la nostra vera forza e stanno dando vita ad un grande sforzo politico e organizzativo che pochi conoscono ma che è opportuno sottolineare.

Il risultato della provincia di Pistoia, dove Renzi raggiunge più del 65% (66,16% – n.d.r.), è chiaro e, avendo deciso di sostenere Matteo Renzi, non posso che esprimere dunque la mia personale soddisfazione per esso.
In queste tre settimane che rimangono dalle primarie dell’8 dicembre saremo chiamati ad intensificare il nostro impegno per fare in modo che le primarie possano non solo definire il segretario nazionale ma soprattutto costituire un nuovo slancio per tutto il Pd che, dopo questa fase di confronto congressuale, dovrà proseguire unito per poter dare risposte efficaci, concrete e credibili alle domande di un Paese che vive una difficile e perdurante fase di crisi economica e sociale.
Di fronte ad essa il Pd deve sentire su di sé la responsabilità storica di impegnarsi per dare un nuovo senso alla parola “speranza”, una parola che tanti uomini e donne, in particolare i più giovani, stanno cancellando dal loro vocabolario e che invece deve ritornare ad essere una parola ricca di significato e di futuro.
Marco Niccolai
Segretario Provinciale Pd Pistoia 
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 18 novembre 2013 | 07:31 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.