domenica 3 novembre 2013

“LA MEMORIA NEGATA”, L’ULTIMO LIBRO DI PUCCI CIPRIANI


‘Appunti per una storia della tradizione cattolica in Italia’ con pagine polemiche per Stella Niccolai (Quarrata) e il Vescovo Mansueto Bianchi

FIRENZE. “La Memoria Negata. Appunti per una storia della tradizione cattolica in Italia”, è il titolo del nuovo libro di Pucci Cipriani, che verrà presentato a Firenze giovedì prossimo 7 novembre 2013.
Programma. Ore 16 presso la Chiesa di San Gaetano (piazzetta Antinori), Santa Messa in rito romano antico in suffragio dei sacerdoti rimasti fedeli alla loro prima Messa: don Luigi Migliorini (fu parroco della Chiesa di Santa Maria a Cardertole), don Umberto Primo Lenzini, Monsignor Luigi Stefani (leggendario cappellano degli Alpini), don Ivo Isidoro Biondi, don Rino Bresci (fu parroco della Chiesa di Santa Maria a Pulicciano).

Ore 17:30 presso l’Auditorium al Duomo in via Cerretani 54/r, presentazione del libro con la presenza del prof. Massimo de Leonardis (Ordinario di Storia delle Relazioni e delle Istituzioni Internazionali e Docente di Storia dei Trattati e Politica Internazionale e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano); Alfio Krancic (giornalisti e vignettista de “Il Giornale”); Roberto de Mattei (Docente di Storia del Cristianesimo, Preside della Facoltà di Storia all’Università Europea di Roma, direttore di Radici Cristiane”). Presiederà l’avvocato Ascanio Ruschi (Presidente della Comunione Tradizionale).
«La Memoria negata, tra l’altro, contiene – scrive lo stesso Cirpiani – alcune pagine di polemica con la “Maestrina dalla Penna Rossa” (Stella Niccolai: qui e qui) di Quarrata che abolì la preghiera a Gesù Bambino e anche polemiche con il prete di Vinci (don Bellini) e il Vescovo Mansueto Bianchi».

Pucci Cipriani, La memoria negata. Appunti per una storia della tradizione cattolica in Italia, pres. di Paolo Deotto, intr. di Luciano Garibaldi, postf. di Piero Vassallo, Solfanelli ed., pp. 440, € 25,00.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 3 novembre 2013 | 15:45 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.