lunedì 18 novembre 2013

UN PARTITO (POCO) DEMOCRATICO CHE GIOCA A IGNORARE


I PROBLEMI DEL PD non sono Bertinelli, Giovannelli e i loro amici e fratelli, ma chi li autorizza a discernere, chi consente loro di avere atteggiamenti discriminatori e seguire prassi degne di una coalizione piratesca, dove si sottostà alle leggi di Capitan Uncino o verrete fatti fuori.
Del resto, se uno dei massimi esponenti del Pci e dei suoi rami penduli, Massimo D’Alema, ritiratosi da tempo a vita privata con quattro uomini della scorta al seguito, si permette il lusso di apostrofare Matteo Renzi come ignorante, c’è davvero ben poco da scandalizzarsi se a Pistoia, il candidato vincente delle Primarie per il rinnovo della segreteria comunale ignora, del tutto, l’altra voce sconfitta interna del partito.

O forse l’ignorante rivolto da D’Alema a Renzi sottintende un’accezione semantica letterale, che Matteo Renzi non sa (dunque ignora) quali siano le leggi del partito più clericale italiano, dove il dogma della leadership gareggia alla pari con quello professato da un’altra chiesa sulla verginità della Madonna.
O, infine, è solo che ognuno dà agli altri quello che si sente di essere dentro di sé – ed è per questo, forse, che Giovannelli ha ignorato Baldi…
f & s
 [Questo intervento è pubblicato come espressione di libera critica ex art. 21 Cost.]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 18 novembre 2013 | 16:20 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. La cosa che più mi ha impressionato e schifato alla grande, in questo breve articolo, sono i quattro uomini di scorta destinati al signorino Massimo D'Alema... a spese di noi contribuenti, deduco!!
    Tutto il resto lo immaginavo dall'inizio.
    Piero Giovannelli (per niente parente di Alessandro)
    Circolo PD Pistoia Ovest, tessera 9722.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.