domenica 17 novembre 2013

FLASH MOB PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO STUDENTE E DEL DIRITTO ALLO STUDIO


Oggi pomeriggio, domenica 17 novembre, in Piazza Gavinana

PISTOIA. Questo pomeriggio, domenica 17 novembre, gli Studenti Pistoiesi in Movimento hanno inscenato in Piazza Gavinana (Globo) un flash mob [in allegato le foto] per ricordare alla cittadinanza l’importanza della ricorrenza della giornata internazionale dello studente e del diritto allo studio.

Questa giornata vede in tutto il mondo lo svolgersi di manifestazioni studentesche per riaffermare che gli studenti sono da sempre un fattore essenziale di cambiamento per la costruzione di una società più giusta.
Il 17 novembre del 1939, infatti, a Praga gli studenti cechi si ribellarono contro l’occupazione nazista e migliaia di ragazzi furono imprigionati e deportati nei campi di concentramento.
Il 17 novembre del 1973, invece, ad Atene gli studenti universitari del Politecnico diedero il via a una mobilitazione contro il regime fascista dei Colonnelli che repressero con i carri armati la rivolta per la democrazia e la libertà.
«Oggi – spiega Giulio Baldassarri a nome del movimento – gli Studenti Pistoiesi in Movimento, dopo la riuscita manifestazione dell’11 ottobre scorso, hanno ricordato in piazza il fatto che il diritto allo studio è negato dai tagli praticati dagli ultimi governi nazionali e che i fondi stanziati dal decreto Carrozza sono del tutto insufficienti per garantire una scuola a misura di studente».
Studenti Pistoiesi in Movimento






Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 17 novembre 2013 | 18:36 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.