sabato 6 aprile 2013

EX-OSPEDALE DEL CEPPO A PISTOIA. UN GRUPPO DI TECNICI DI REGIONE, COMUNE E ASL AL LAVORO PER DEFINIRNE LA SISTEMAZIONE


FIRENZE. Sarà un gruppo di lavoro misto, composto da tecnici della Regione Toscana, del Comune di Pistoia e dell’Azienda Sanitaria 3, a definire una proposta per la complessiva sistemazione dell’area del Ceppo.
Lo hanno deciso Regione, Comune e Azienda Sanitaria Locale con la firma di un Protocollo d’intesa, in cui le parti concordano di verificare sul piano tecnico le iniziative da assumere per valorizzare il complesso immobiliare del Ceppo, tenendo ferma come base di partenza la variante al Piano Regolatore Generale del febbraio 2007, nella quale l’area è stata suddivisa in comparti e per ciascuno di essi sono state indicate possibili destinazioni d’uso degli edifici e dei terreni.
Nello stesso documento si stabilisce inoltre di vagliare ulteriori iniziative da mettere in campo per valorizzare anche il restante patrimonio dell’Azienda Sanitaria 3, un insieme di dieci unità immobiliari prevalentemente collocate nel centro cittadino.
I tecnici dovranno anche verificare la possibilità di realizzare, nella parte monumentale del Ceppo, un polo museale e sarà compito del Comune di Pistoia la predisposizione a questo scopo di un progetto definitivo, che sia compatibile con il trasferimento delle attuali funzioni dell’azienda sanitaria.
Il gruppo di lavoro presenterà entro l’estate la propria proposta, producendo una relazione corredata da tutta la documentazione e la cartografia necessaria.
Sulla base di questa proposta, i tre Enti interessati torneranno a confrontarsi, per poi aprire ai successivi passaggi istituzionali di rispettiva competenza.


[Scritto da Lucia Zambelli sabato 6 aprile 2013 alle 11:07 –Toscana Notizie]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 6 aprile 2013 | 12:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.